Jeep Gladiator 2021: da aprile arriva anche la 80° anniversario

Disponibile solo con la motorizzazione diesel V6 da 264 CV

La Jeep Gladiator è arrivata in Italia. È disponibile solo con l’allestimento Overland, oltre a quello di lancio Launch Edition, ma da aprile ci sarà anche l’edizione limitata 80° anniversario. Anche questa, come le altre, solamente con la motorizzazione V6 diesel.

Le caratteristiche

Il pick-up del marchio del Gruppo FCA presenta un design robusto e distintivo, con alcuni elementi distintivi, come l’iconica griglia a sette elementi tipica della Wrangler oppure il cassone in acciaio da 153 centimetri con illuminazione under-rail. Non manca la possibilità di viaggiare open-air, con tre possibilità di configurazione: hard top a tre pannelli, soft top e senza tetto.

Gli interni sono realizzati all’insegna del comfort e della versatilità, completamente lavabili e con numerosi vani portaoggetti. Spiccano inoltre nell’abitacolo, il touchscreen da 8,4″ del sistema Uconnect di quarta generazione e il quadro strumenti con display a LED TFT da 7″. Tra gli optional disponibili c’è l’impianto audio Alpine a 9 altoparlanti.

L’edizione Launch Edition

Come dicevamo, la Jeep Gladiator si proporrà in un unico allestimento, ma per il lancio sarà disponibile anche la Launch Edition a tiratura limitata. Avrà un equipaggiamento top di gamma con cerchi in lega 18”, hard top, parafanghi in tinta, sedili in pelle Black, il citato impianto audio Alpine e numerosi sistemi di assistenza alla guida, compreso il cruise control adattivo.

La serie speciale 80° anniversario

Da aprile, arriverà anche la serie celebrativa 80° Anniversario. Questa versione presenta cerchi in lega da 18” con finitura Granite Crystal e bordo argentato a contrasto, contorni griglia, cornici dei fendinebbia e fari anteriori nella colorazione Neutral Grey Metallic, hardtop e parafanghi in tinta e badge celebrativi.

Il rivestimento spray protettivo per il vano di carico e le pedane laterali aggiungono funzionalità e praticità, completando la caratterizzazione estetica specifica di questa versione in edizione limitata. Internamente, la serie speciale presenta sedili in pelle nera con cuciture tungsteno e badge “80th Anniversary” che arricchiscono ulteriormente un abitacolo generoso in termini di dotazioni.

Il motore diesel

L’unica motorizzazione disponibile sarà il diesel V6 Multijet 3.0 litri da 264 cavalli e 600 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio automatico ad otto rapporti. È dotato di un’avanzata tecnologia turbo con cuscinetti a basso attrito progettati per aumentare la risposta e le prestazioni ai bassi regimi.

La nuova Jeep Gladiator garantisce grandi capacità off-road grazie al sistema di trazione integrale Command-Trac, dotato di scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati