Jeep Gladiator: la versione RS Edition la rende più ‘cattiva’
L'edizione realizzata da Road Show International
La Jeep Gladiator è l’ultimo pick-up del marchio Stellantis arrivato anche in Europa, un paio di anni fa, ed è stato oggetto di numerose customizzazioni, soprattutto negli Stati Uniti. L’ultima è stata realizzata ad Atlanta, dalla concessionaria di auto Road Show International: la RS Edition, mostrata sui canali social del dealer. Non si tratta di un modello in vendita, quanto meno nel nostro Paese, dove è disponibile la versione Overland, a poco più di 58.000 euro.
Le caratteristiche
Queste modifiche l’hanno resa un po’ più ‘cattiva’, a partire dai cerchi off-road da 24 pollici o la barra a LED sul tetto, ma non mancano anche un cofano motore da corsa ed i ganci traino rossi. La carrozzeria è rivestita in Stan Gun Metal, mentre il cassone è in Bullett Liner Satin, con il logo personalizzato.
Entrando nell’abitacolo, la Jeep Gladiator RS Edition presenta il rivestimento in pelle bicolore rosso e nero, con impianto audio e navigatore personalizzati. Presenti anche i loghi custom sui poggiatesta.
Il motore
Non cambia, invece, la vettura sotto il cofano. La Jeep Gladiator RS Edition è spinta dal motore V6 benzina 3.6 litri da 289 cavalli e 353 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi ed una velocità massima di 169 chilometri orari.
Seguici qui