Jeep Gladiator Rubicon FarOut: edizione speciale per salutare il motore EcoDiesel

Saranno costruiti solo 1000 esemplari per il mercato nordamericano

Jeep Gladiator Rubicon FarOut: edizione speciale per salutare il motore EcoDiesel

Jeep si appresta a concludere un’era rilevante della sua storia: il capitolo Gladiator EcoDiesel. E come si chiude un capitolo memorabile? Con il lancio di una speciale edizione limitata: il Jeep Gladiator Rubicon FarOut.

Al momento del suo lancio nel model year 2021, il Gladiator Rubicon EcoDiesel ha rivoluzionato il panorama dei pick-up di medie dimensioni. Grazie ai suoi straordinari 600 Nm di coppia massima, al vertice della categoria, e all’adozione della trasmissione automatica TorqueFlite 8HP75 a 8 marce, garantiva più di 805 km di autonomia con un solo rifornimento.

Jim Morrison, il vicepresidente senior e a capo di Jeep Nord America, ha dichiarato: “Nel percorso del marchio di Stellantis verso l’elettrificazione, decidiamo di salutare la tecnologia EcoDiesel con il nostro modello finale in edizione limitata: il Gladiator Rubicon FarOut”.

Il Pentastar V6 continuerà ad essere disponibile

L’ultima novità annunciata dal marchio di Stellantis sarà prodotta in soli 1000 esemplari per il model year 2023. Questo modello riafferma il Gladiator come il primo e unico pick-up open-air nel mercato, coniugando l’indiscussa capacità Trail Rated a funzionalità di alta gamma.

Sebbene si assista a questo cambio di rotta, il produttore americano non rinuncerà al celebre motore Pentastar V6 da 3.6 litri, disponibile sia con trasmissione manuale a 6 rapporti che con quella automatica a 8 velocità.

Ecco cosa offre il pacchetto FarOut

Ma esaminiamo da vicino cosa offre il pacchetto FarOut, proposto a un prezzo di 12.100 $ (11.053,11 €): si avvale di un motore EcoDiesel V6 da 3 litri, assali Dana 44 di terza generazione sia anteriori che posteriori, un rapporto d’asse di 3.73 e il sistema Rock-Trac con un rapporto di trasmissione di 4.0:1.

E per quanto riguarda l’estetica? Badge “3.0 D” e “FarOut” adornano il portellone posteriore, con grafiche distintive sul cofano e sui parafanghi, cerchi in alluminio lucido nero opaco da 17”, sedili in pelle pregiata nera impreziositi da dettagli rossi e molte altre esclusive dotazioni.

In conclusione, è possibile mettere le mani su uno dei Jeep Gladiator Rubicon FarOut 2023 disponibili, sborsando 69.995 $ (63.884 €). Gli ordini in Nord America sono aperti fino alla fine di settembre mentre le prime unità verranno consegnate nel terzo trimestre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)