Jeep Grand Cherokee 2014, la massima espressione di potenza al Salone di Ginevra
Sarà commercializzata in Italia in estate
Al Salone di Ginevra, in programma tra poco più di una settimana, Jeep presenterà Grand Cherokee 2014. Sarà la prima europea per la nuova Jeep che esalta tutta la potenza, la qualità costruttiva e l’eleganza del marchio. Il nuovo Grand Cherokee si presenta con una serie di rinnovamenti e migliorie diffuse, dal design degli esterni e degli interni al comfort, fino ad arrivare alle prestazioni.
Il plus tecnico del nuovo Grand Cherokee è rappresentato dal nuovo cambio automatico a otto rapporti, disponibile su tutte le motorizzazioni della gamma. Una novità che consente di ridurre significativamente consumi ed emissioni a fronte di un miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide.
Il look esterno della Grand Cherokee 2014 si armonizza in maniera univoca con quello esterno identificando ogni singolo allestimento come dimostra la presenza di alcuni elementi come i fari bi-xenon con le luci diurne a LED e le nuove combinazioni di colori esterni/interni. Imponente nella forma, generosa nelle dimensioni, ma raffinata nelle linee sinuose, la nuova vettura si fa apprezzare anche per l’eleganza che sprizza nell’abitacolo, grazie all’utilizzo di materiali raffinati come la pelle Natura Plus, i legni pregiati e il nuovo volante a tre razze.
Gli interni del Grand Cherokee non vantano solo estetica e stile, ma sono dotati di numerose dotazioni e sistemi tecnologici all’avanguardia che rendono la guida pratica e piacevole. Novità anche nel campo dell’infotainment con il nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4 pollici e l’inedito quadro strumenti che include uno schermo da 7 pollici TFT completamente personalizzabile dal guidatore.
Capitolo motori. Sotto il cofano del nuovo Grand Cherokee si può optare per il motore 3,0 litri V6 turbodiesel oppure per i benzina V6 e V8, tutti abbinati al cambio automatico a otto marce. A rendere migliori le performance della vettura sui percorsi off-road e non solo ci sono i due sistemi di trazione integrale, le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift ed il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain. Non mancano i sistemi di sicurezza attiva e passiva, come il nuovo Selec-Speed Control ed il dispositivo Forward Collision Warning con “Crash Mitigation”, aggiornato con nuove funzionalità per assicurare maggiore protezione agli occupanti.
Già disponibile nelle versioni Laredo, Limited, Overland e Summit, la Jeep Grand Cherokee 2014 debutterà sul mercato europeo, incluso quello italiano, nel terzo trimestre dell’anno.
Seguici qui