Wiesmann, teaser della GT MF4-CS

Più radicale che mai al Salone di Ginevra 2013

Wiesmann ha annunciato l'anteprima mondiale della sua GT MF4-CS per Ginevra. Solamente 25 esemplari di questa super sportiva verranno prodotti
Wiesmann, teaser della GT MF4-CS

Il piccolo costruttore tedesco preparerà a sua volta uno stand al Geneva Palexpo 2013 con un nuovo bolide battezzato MF4-CS. Si tratta dell’ennesima versione limitata della GT MF4-S, che verrà portata alla sua massima espressione di sportività. Non per niente il suo appellativo CS sta ad indicare “Club Sport”.

Wiesmann ha previsto di produrre solamente 25 unità di questa nuova GT MF4-CS, il che renderà la tedesca tanto esclusiva quanto rara. A due settimane dall’anteprima mondiale della nuova creatura, la ditta tedesca ha deciso di diffondere una foto teaser che mette in bella mostra la parte frontale del piccolo veicolo.

La GT MF4-S è mossa da un propulsore V8 4.0 da 420 cv proveniente da una certa BMW M3 E92. Insieme alla sua trasmissione manuale a sei rapporti (è disponibile anche il doppia frizione con sette marce), il Geco è in grado di mandare tutta quanta la potenza sulle sole ruote posteriori. Ma un aumento della potenza dell’otto cilindri non sarebbe da escludere per la GT MF4-CS. Questi 25 esemplari previsti, come affermato dallo stesso produttore, avranno diritto a «un approccio senza compromessi in fatto di riduzione del peso e di elementi derivati direttamente dal mondo delle corse.»

Ne riparleremo più in dettaglio quando questa Wiesmann GT MF4-CS verrà svelata ufficialmente, insieme alle prime immagini dal vivo che vi forniremo su queste stesse pagine.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati