Jeep Grand Cherokee 4xe 2023: fino a 700 km di autonomia totale [FOTO]

Quattro allestimenti ed una potenza complessiva di 380 CV

La Jeep Grand Cherokee è per la prima volta ibrida plug-in. Il grande SUV del marchio del Gruppo Stellantis, infatti, propone la versione 4xe, con un’autonomia totale dichiarata fino a 700 chilometri e quattro allestimenti disponibili. Senza perdere le classiche capacità off-road, garantite da due sistemi di trazione integrale.

L’unità ibrida

L’unità ibrida è composta dal motore 2.0 turbo benzina quattro cilindri e da due motori elettrici, per una potenza complessiva di 380 cavalli e 637 Nm di coppia massima, abbinata al cambio automatico TorqueFlite ad otto rapporti. Il pacco batterie da 400 volt è composto da 96 celle agli ioni di litio e garantisce fino a 48 km di autonomia combinata completamente elettrica (che diventano 51 km in città), e un’autonomia totale fino a 700 km.

Jeep Grand Cherokee 2023

Tre modalità di guida elettrificate disponibili: quella ibrida classica, in cui viene scelto direttamente dal sistema il tipo di propulsione utilizzata con precedenza alla marcia a zero emissioni, quella elettrica, in cui si utilizzano (previa batteria carica) solamente i motori elettrici, e la eSave, in cui si utilizza solo la marcia termica e l’autonomia elettrica viene risparmiata per un futuro utilizzo. Inoltre, è disponibile la frenata rigenerativa, per recuperare carica in fase di frenata.

Come dicevamo, anche in questa versione ibrida plug-in, la Jeep Grand Cherokee propone le sue potenzialità off-road, grazie ai sistemi di trazione integrale Quadra-Trac II e Quadra-Drive II. Con differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato (eLSD), entrambi dotati di una scatola di rinvio attiva che migliora la trazione ripartendo la coppia in modo da agire sulla ruota con maggiore aderenza. Tramite il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain si può scegliere le impostazioni di guida off-road o su strada più adatte per ottimizzare le performance 4×4, con cinque modalità (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand).

Gli allestimenti

Jeep Grand Cherokee 2023

Come dicevamo, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è disponibile con quattro allestimenti. Quello d’ingresso è denominato Limited ed è dotato dei sistemi di sicurezza più avanzati, l’abitacolo ospita sedili premium avvolgenti e un quadro TFT digitale da 10,25 pollici, oltre al Radio Nav da 10 pollici. Salendo di livello troviamo l’Overland, con comfort premium e capacità Jeep, poi il Trailhawk, quello dedicato ancor di più all’off road, con cerchi da 18″ con pneumatici All Terrain, meccanismo di scollegamento della barra stabilizzatrice anteriore e piastre sottoscocca.

Infine, il livello superiore della Grand Cherokee, è denominato Summit Reserve e si distingue per i cerchi da 21″ lucidati e per gli interni con sedili in pelle Palermo, inserti in vero legno di noce, impianto audio McIntosh da 19 altoparlanti e display da 10″ per il passeggero esclusivo per il segmento, insieme a innumerevoli altri dettagli premium.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)