Jeep Grand Cherokee 4xe: nominato Northwest Outdoor Activity Vehicle of the Year 2022
Primo importante premio per il SUV elettrificato di Jeep
Jeep Grand Cherokee 4xe, versione elettrificata del famoso SUV della casa automobilistica americana nelle scorse ore ha ottenuto il suo primo importante premio. Il modello di Jeep infatti è stato nominato Northwest Outdoor Activity Vehicle of the Year 2022 dalla Northwest Automotive Press Association (NWAPA). Il marchio Jeep ha vinto tre delle otto categorie di veicoli, con la nuovissima Jeep Grand Cherokee 4xe 2022 che ha portato a casa il massimo dei voti.
Primo importante riconoscimento in Nord America per Jeep Grand Cherokee 4xe
Jim Morrison, vicepresidente e capo del marchio Jeep North America, ha proposito di questa vittoria ha dichiarato: “La Jeep Grand Cherokee 4xe del 2022, insieme alla prima Grand Cherokee L a tre file e alla nuovissima Grand Cherokee a due file, costituiscono in assoluto la migliore formazione di sempre per Grand Cherokee, una targa che detiene il primato di essere la più premiato come SUV di tutti i tempi. Vincendo il Northwest Outdoor Vehicle of the Year 2022, il Grand Cherokee, ora con tecnologia 4xe elettrificata, guida il marchio Jeep verso la sua visione di Zero Emission Freedom“.
Ricordiamo che la giuria di questo concorso è formata da giornalisti del settore. Questi hanno testato 20 veicoli di 17 produttori per selezionare i vincitori in otto categorie: Subcompact e Compact Family, Mid- e Full-Size Family, Compact e Midsize Luxury, Full-Size Luxury, Pick-up Trucks, Extreme Capability, Veicolo utilitario elettrificato e Veicolo per attività all’aperto dell’anno.
Jeep Grand Cherokee 4xe sarà l’unica versione del SUV ad essere venduta in Europa con questa sua nuova generazione. Il modello dispone di un propulsore 2.0 benzina accoppiato a due motori elettrici per una potenza complessiva di 380 cavalli e 637 Nm di coppia e offre un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica di quasi 50 km.
Seguici qui