Jeep Grand Wagoneer 2026: prima foto ufficiale del nuovo SUV
Il SUV full-size rinnovato arriverà questo autunno con un nuovo propulsore ad autonomia estesa

La nuova Jeep Grand Wagoneer 2026 è pronta al debutto ufficiale, previsto per l’autunno, con l’avvio della produzione nell’ultimo trimestre dell’anno nello stabilimento Stellantis in Michigan. Questo grande SUV destinato al mercato americano è stato più volte avvistato in foto spia negli ultimi mesi, ma ora il lancio è vicino. Jeep ha infatti diffuso un teaser che anticipa le linee della Grand Wagoneer 2026.
Prima immagine di Jeep Grand Wagoneer 2026, in vista del suo debutto previsto per l’autunno
Il frontale è stato completamente rivisto, ispirandosi alla recente Wagoneer S. Spicca la tradizionale griglia a sette feritoie, ora attraversata da una barra luminosa a LED, affiancata da fari più sottili e moderni. Anche la parte inferiore è stata ridisegnata, con un paraurti dalle forme più nette e una presa d’aria maggiorata per un look più aggressivo. Un dettaglio interessante emerge osservando con attenzione l’immagine: sul parafango anteriore è presente una porta di ricarica, indizio che lascia supporre l’arrivo di una versione 4xe ibrida plug-in. Con questa novità, la Jeep Grand Wagoneer 2026 si prepara a unire lusso, dimensioni imponenti e tecnologia PHEV di ultima generazione.
Resta da vedere se la nuova Jeep Grand Wagoneer 2026 adotterà un tradizionale sistema ibrido plug-in, già presente su altri modelli del marchio, o un powertrain range extender simile a quello della Ram 1500 Ramcharger, come ipotizzato da parte della stampa americana. La risposta arriverà presto, poiché la presentazione è prevista per l’autunno. Oltre alla versione elettrificata, il maxi SUV dovrebbe mantenere in gamma anche un motore a benzina, probabilmente il 6 cilindri biturbo Hurricane da 3 litri, capace di sfiorare i 550 CV. Non resta che attendere il debutto ufficiale per conoscerne ogni dettaglio tecnico.
Seguici qui