Jeep Grand Wagoneer, potrebbe arrivare nel 2018 il nuovo sfidante della Range Rover

Forse spostata anche la Grand Cherokee per avere la stessa piattaforma

Jeep sarebbe intenzionata a lanciare una nuova versione della sua storica Grand Wagoneer, con il dichiarato obiettivo di sfidare la Range Rover sul mercato. Una conferma di ciò sarebbe stato lo spostamento della nuova Grand Cherokee al 2018, mossa effettuata per dare alle due auto la medesima piattaforma
Jeep Grand Wagoneer, potrebbe arrivare nel 2018 il nuovo sfidante della Range Rover

Jeep Grand Wagoneer – All’interno del gruppo FCA Jeep è spesso stato uno dei marchi più forti e in costante crescita, anche in alcuni momenti particolarmente bui. Non sorprende quindi che ora che il trend sembra essersi lanciato verso il segno positivo la casa americana abbia intenzione di espandere ancora di più la sua gamma di vetture, andando magari a sfidare alcuni colossi del settore. Il pensiero corre subito a Range Rover, per affrontare la quale sarebbe già in preparazione una nuova vettura: la Jeep Grand Wagoneer, un nome che ai fan del marchio scatenerà non pochi bei ricordi.

Di questa nuova Grand Wagoneer al momento sappiamo davvero poco, oltre al fatto che si tratterà di un SUV e che sarà particolarmente raffinato e potente. In America ci si riferisce a questa vettura come la “Range Rover killer” e già questo dovrebbe essere già più che sufficiente per intuire le intenzioni della casa. Secondo quanto riportato dall’autorevole Automotive News, tra l’altro, lo scorso agosto un prototipo della vettura dovrebbe essere già stato mostrato a Las Vegas durante una convention di concessionari, che presumibilmente avranno avuto mandato di non far girare la minima informazione o foto a riguardo.

La nuova Jeep Grand Wagoneer potrebbe vedere la luce nel 2018, insieme alla nuova Grand Cherokee. Quest’ultima sarebbe dovuta arrivare ben prima, ma gira voce che la casa abbia deciso di spostare in avanti il debutto per poter così sviluppare anche quest’auto sulla stessa piattaforma creata proprio per la Grand Wagoneer. Nel 2018 potrebbe arrivare anche un nuovo pick-up di medie dimensioni parzialmente derivato dalla Wrangler, la cui prossima generazione potrebbe debuttare circa 12 mesi prima (senza però nessuna rivoluzione dal punto di vista estetico).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)