Mercedes Classe E MY 2017 beccata per strada con le forme in bella mostra [FOTO SPIA]

Stessa impronta stilistica delle sorelle Classe C e Classe S

Nuova Mercedes Classe E - La nuova Mercedes Classe E è stata immortalata durante i test in strada quasi completamente priva di camuffamenti. La berlina tedesca, attesa al lancio nel 2016, avrà un peso minore (fino a 150 kg) rispetto all'attuale modello grazie all'utilizzo del nuovo pianale MRA.

La nuova Mercedes Classe E torna sotto la luce dei riflettore con un nuovo set di foto spia che ci propongono la futura elegante berlina della Stella con addosso pochissime coperture e il design degli esterni in bella vista. Attesa al debutto nel corso del prossimo anno, la nuova Classe E ha una chiara impronta estetica che segue quelle delle rinnovate sorelle Classe C e Classe S.

La somiglianza stilistica con le due vetture della gamma Mercedes è diffusa ed evidente a partire dal frontale dove si nota il fascione anteriore tondeggiante con la griglia a due listelli affiancata da gruppi ottici anteriori che seguono il family feeling della Casa della Stella. Attinenza estetica che prosegue anche sul profilo (vedi specchietti) così come sul posteriore della nuova Mercedes Classe E.

Tra i nuovi scatti rubati ce n’è uno che ci offre uno sguardo sugli interni della vettura che si preannunciano con tratti meno netti e più morbidi, arricchiti da bocchette di aerazione circolari, importante sistema di infotainment, volante a tre razze, assetto in nero lucido e accenti metallici.

Dal punto di vista strutturale la nuova Classe E dovrebbe essere realizzata sulla nuova piattaforma MRA, una scelta costruttiva che consentirà alla berlina tedesca di alleggerirsi in maniera importante, perdendo tra i 70 e i 150 chilogrammi rispetto al modello precedente.

Si sa ancora poco sulle motorizzazioni che offrirà nella propria gamma, anche se quasi certamente saranno riproposti i propulsori disponibili su Classe C e Classe S, motivo per il quale è lecito attendersi che la nuova Classe E si presenti con una variegata offerta motori che comprende unità a quattro, sei e otto cilindri.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Michael 1963 ha detto:

      Beh, che dire, attendiamo con molto interesse questa novità Mercedes del segmento E di mercato!.
      Dal 2016 saranno diverse le novità in questa categoria. La prima ad arrivare è stata la Jaguar con la nuova XF, poi sarà la volta della Mercedes Clase E, successivamente arriverà la nuova Bmw Serie 5 e ultima la Volvo S90! Manca all’appello solo la nuova DS 9, o come si chiamerà l’ammiraglia del neonato brand di lusso della Citroen. Per gli appassionati come me di questo tipo di auto sarà un bell’andare sulle riviste e sui siti per seguire le vicende di messa in produzione di queste automobili!
      Tutto quanto quasi a voler essere di buon auspicio per il nuovo anno 2016 e per una ripresa economica, che spero avverrà!

    Articoli correlati