Jeep Grand Wagoneer: potrebbe essere così? [RENDER]
Il nuovo Suv top di gamma arriverà nella seconda parte del 2018
Jeep Grand Wagoneer – Qualche settimana fa in un nostro articolo vi abbiamo mostrato le foto del frontale e del posteriore di quella che dovrebbe essere la nuova Jeep Grand Wagoneer. Si trattava di foto sfuggite in rete che erano state mostrate nel corso di un meeting del gruppo FCA riguardante appunto la futura gamma dei modelli del brand americano. Nello specifico tra i nuovi modelli marchiati Jeep era stato dato spazio per il gradito ritorno sul mercato americano della Jeep Grand Wagoneer che si era già affermata sul mercato americano tra gli anni ’60 e gli anni ’90.
Il ritorno del Suv top di gamma del marchio americano si concretizzerà effettivamente nella seconda parte del 2018: oggi però LACO Design ha cercato di immaginare le forme che caratterizzeranno la nuova Grand Wagoneer basandosi sulle foto sfuggite in rete nelle settimane scorse. E così, mescolando sapientemente il frontale ed il posteriore mostrati nelle foto precedenti con alcuni stilemi tipici del marchio Jeep, LACO Design ha dato vita ad un render che potrebbe ben prefigurare l’aspetto che avrà la nuova Suv di grandi dimensioni firmata Jeep.
Il risultato è un design figlio della tradizione stilistica del marchio mescolato con un pizzico di sportività in più data dai gruppi ottici più sottili e dotati di 7 Led e dalla leggendaria griglia a 7 fori leggermente più schiacciata. Il profilo invece evidenzia la stretta parentela con quanto già offerto dalla Jeep Grand Cherokee seppur con qualche bombatura in più. La nuova Jeep Grand Wagoneer dovrebbe avere sotto la carrozzeria diversi punti in comune con la Maserati Levante tra cui anche il motore V6 3.0 Diesel da 275 cv di potenza.
Seguici qui
Ok ma non è un doppione del Dodge Durango commercializzato in America che è praticamente un Grand Cherokee allungato con stessa meccanica e stesso pianale? Questo sarebbe solo più moderno.
Potrebbero commercializzare il Durango che è già pronto ed è pure un mezzo straordinario.
Poi una volta pronto sostituirebbero quello vecchio con questo. Intanto andrebbero a tappare un buco nella gamma JEEP.
Alex