Toyota Prius Plug-In: anteprima a H2R Mobility for sustainability [FOTO]

Può assicurare una percorrenza di 50 km in modalità elettrica

La Prius si migliora con la versione Plug-In: aumenta l'efficienza rispetto alla versione standard con consumi che sfiorano 1 litro per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 22 grammi/km.

Toyota Prius Plug-In – La quarta generazione della vettura ibrida per eccellenza punta a consolidare la sua posizione dell’ibrido sul mercato. Caratterizzata dal nuovo motore 1.8 VVT-I hybrid da 122 cv e dalla nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), la nuova Prius può vantare prestazioni migliorate (3 litri/100 km – 180 km/h di velocità massima – accelerazione 0-100 km/h in 10,6 secondi) oltre che una cresciuta reattività ed un aumento del piacere di guida.

Ora Toyota lancia la nuova versione Plug-In che prevede per l’appunto l’utilizzo della tecnologia ibrida Plug-In (elettrico/benzina + elettrico ricaricabile), il primo sistema Toyota duale motore/generatore, nel quale il motore elettrico e il generatore producono coppia, incrementando l’accelerazione e la potenza complessiva. Rispetto alla Prius già conosciuta, questa versione è in grado di assicurare ben 50 Km di autonomia in modalità puramente elettrica con zero emissioni e zero consumi grazie al pacco batterie agli ioni di litio da 8,8 kWh. La nuova tecnologia Plug-In permette di marciare in modalità EV fino ad una velocità di 135 km/h. Sulla nuova versione Plug-In scendono sia i consumi che si attestano ad 1 litro per 100 km che le emissioni di CO2 pari a 22 grammi/km.

Tra le caratteristiche presenti sulla nuova Prius Plug-In, vale la pena ricordare il nuovo sistema di ricarica solare incorporato nel tetto che é in grado di garantire un aumento di percorrenza di ulteriori 5 km nella modalità esclusivamente elettrica Plug-In. La nuova Toyota Prius Plug-In verrà presentata in occasione del H2R – Mobility for sustainability che si svolgerà dall’8 all’11 novembre 2016 a Rimini Fiera. In tal contesto Toyota provvederà a far provare la nuova Prius Plug-In dietro accreditamento ai test drive presso l’infopoint che si trova nella Hall Sud del padiglione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)