Jeep Jeepster: sarà questo il nome del nuovo SUV?

La prima Jeep elettrica della storia potrebbe utilizzare questo nome "storico"

Jeep Jeepster: sarà questo il nome del nuovo SUV?

Jeep Jeepster è un nome che fa parte della storia della casa automobilistica americana di Stellantis. Questo nome infatti in passato è stato utilizzato diverse volte dal brand statunitense. Dapprima su una Willys Overland prodotta dal 1948 al 1950, poi su un prodotto Kaiser Motors dal 1966 al 1973, infine su un’edizione speciale Renegade nel 2020. Secondo indiscrezioni questo nome potrebbe tornare presto a far parte della gamma di Jeep.

Il nome del futuro B-SUV potrebbe essere Jeep Jeepster

Sembrano sempre più insistenti le voci secondo cui il futuro B-SUV che Jeep produrrà in Polonia presso lo stabilimento Stellantis di Tychy e che sarà venduto anche in India e in America Latina si potrebbe proprio chiamare Jeep Jeepster. Questo modello è stato già mostrato nelle prime immagini teaser lo scorso mese di marzo e di recente c’è stato anche il primo avvistamento del prototipo, che conferma che sarà molto simile alla vettura mostrata nel teaser.

La futura Jeep Jeepster, sempre che in effetti questo nome venga ufficialmente confermato, sarà un modello estremamente importante per il brand di Stellantis. Questa infatti sarà la prima auto di Jeep ad avere una versione completamente elettrica che arriverà nel 2023 e che sarà la prima vettura a zero emissioni di tutta la lunga storia della casa americana.

Per ora non è certo se la Jeepster avrà la trazione integrale, dal momento che la piattaforma CMP non è stata sviluppata per questo tipo di configurazione. Tuttavia, ciò non è escluso e potrebbe arrivare sul mercato in un secondo momento, probabilmente nel 2024.

Nuova Jeep Jeepster

Inoltre la nuova Jeep Jeepster sarà molto importante perché andando ad inserirsi in un segmento di mercato molto redditizio e popolare in questo momento, dovrebbe consentire a Jeep di aumentare le sue quote di mercato a livello globale in maniera piuttosto notevole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)