Audi incontra Milano: gli spazi di House of Progress generatore d’idee sul re-design del futuro [FOTO e VIDEO]

In programma tante occasioni di confronto fino al 13 giugno

Il legame tra Audi e Milano vive un nuovo florido capitolo che si sviluppa attorno ai luoghi simbolo della città meneghina in occasione del FuoriSalone, del quale il marchio dei Quattro Anelli è co-producer per l’ottavo anno consecutivo insieme a Interni.

L’abbraccio di Audi a Milano è diffuso: dall’Università Statale e dal Quadrilatero della moda con la presenza in via Montenapoleone del meglio della propria gamma full eletctric fino ad arrivare in Piazza Cordusio con la sua “casa” Audi House of Progress.

Audi House of Progress centro di confronto sul re-design del futuro

Proprio Audi House of Progress, fino al 13 giugno, sarà il centro nevralgico dello scambio di idee all’interno del complesso di edifici che prende il nome di “The Medelan”, lo storico palazzo rinnovato seguendo i più elevati standard di sostenibilità. In un confronto aperto con la città di Milano, Audi House of Progress “si apre” alla collettività per condividere la propria reinterpretazione del pianeta, della società e dell’individuo attraverso suggestioni visive, panel, talk ed esclusive premiere, accompagnando il visitatore in un viaggio nel processo rigenerativo che da anni sta trasformando il brand.

Audi House of Progress

Sulla scia di quanto avvenuto negli ultimi otto anni, da quando Audi è presenta a Milano in occasione del Fuorisalone, con momenti di confronto e scambio che hanno contribuito alla rigenerazione di luoghi iconici, in questa edizione della Design Week il forma Audi City Lab, creato nel 2014, si evolve e diventa internazionale. In questo modo Audi House of Progress diventa tassello delle promozione Audi del cambiamento culturale a livello mondiale attraverso la cultura dell’innovazione e del progresso.

Tanti appuntamenti: si parte martedì 7 giugno

Nei prossimi giorni Audi House of Progress ospiterà diversi momenti di confronto con un racconto a più voci che vedrà la partecipazione di personaggi che hanno al centro del loro operato l’attitudine al futuro. Il primo appuntamento, che si terrà martedì 7 giugno, è dedicato a quattro, l’iconica tecnologica e di design che da oltre 40 anni fa parte del DNA Audi. In quest’occasione verrà presentata “Fuoriconcorso quattro“, la pubblicazione inedita di Guglielmo Miani, presidente dell’associazione MonteNapoleone, partner di Audi dal 2014. Miani, racconterà il contenuto del libro, assieme a Marc Lichte, responsabile del design di Audi AG.

La settimana prosegue con il talk Re-generation: the future of progress durante il quale, oltre a Fabrizio Longo, direttore Audi Italia, che introdurrà gli ospiti nel vivo della conversazione, prenderanno la parola Marc Lichte, responsabile del design di Audi AG, la Dr. Johanna Klewitz, coordinator of sustainability di Audi AG, moderati da Henrik Wenders, senior vice president Audi AG.

Nel corso dell’incontro, al quale prenderanno parte anche Sebastian Copeland, fotografo ed esploratore polare, Denise Mathieu, head of diversity management in Audi AG e la giornalista Monica Maggioni, verrà svelata in anteprima assoluta l’interpretazione “made in Italy” di Audi urbansphere concept. Il talk potrà essere seguito mercoledì 8 giugno dalle ore 16 in live streaming su myaudi.it e sulla pagina LinkedIn di Audi Italia.

Audi House of Progress

Per giovedì 9 e venerdì 10 giugno sono invece in programma incontri incentrati sulle tre aree tematiche in cui si articola House of Progress. Si parte con l’approfondimento Re-generate our lives, una discussione sulla centricità dell’uomo e le sue esigenze alla base della progettazione industriale in un confronto fra Design Audi e Poliform. Sempre il 9 giugno, con Re-generate our planet il focus si sposta sulla visione del progresso sostenibile per Audi attraverso filiera carbon neutral, energia rinnovabile ed economica circolare. A questo incontro interverranno anche la giornalista Francesca Gambarini e la scienziata Ilaria Capua.

Il 10 giugno a chiudere la serie di incontri sarà Re-generate our society nel quale si approfondirà il tema della diversità e dell’inclusione attraverso un nuovo approccio educativo grazie alla partecipazione di Chariyt Dago, consulente d’immagine e talent manager CEO e Founder di Wariboko, Claudia Segre, presidente e fondatrice di Global Thinking Foundation, e Noemi Accardi, creative/editorial consultant e writer.

Anteprima italiana per Audi grandsphere concept

All’interno di Audi House of Progress i visitatori potranno vedere da vicino diverse novità con le quali il marchio concretizza la propria visione del futuro della mobilità. Ci sarà, in anteprima italiana, l’Audi A6 Avant e-tron concept, declinazione wagon della berlina 100% elettrica. Prima volta in assoluto in Italia anche per un altro prototipo del brand, l’Audi grandsphere concept, interpretazione della mobilità del futuro nel segmento di lusso progettata dall’interno verso l’esterno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)