Jeep: le sette concept per il Moab Easter Safari 2018 [FOTO]

L'evento si terrà in Utah dal 24 marzo all'1 aprile

Moab Easter Jeep Safari 2018 - Il classico evento pasquale in Utah è alle porte ed il marchio del gruppo FCA ha svelato le proprie sette concept appositamente realizzate per questa occasione: la maggior parte derivano dalla nuova Wrangler e sono state realizzate in collaborazione con Mopar.

La Pasqua si avvicina ed arriva l’atteso ‘regalo’ di Jeep, all’interno del proprio uovo. Sabato prossimo si aprirà il Moab Easter Safari 2018, il classico raduno di fuoristrada del marchio del gruppo FCA, in programma fino all’1 aprile a Moab, in Utah, e la casa ha fornito le immagini delle sette concept preparate appositamente per l’evento. “Spingere al limite è qualcosa a cui Jeep non è estranea e questi sette veicoli sono l’ultimo esempio – le parole di Mike Manley, Head of Jeep Brand – Il Moab Safari rappresenta un’opportunità unica per raccogliere informazioni preziose”.

La maggior parte derivano dalla nuova Jeep Wrangler e sono state realizzate in collaborazione con Mopar, ma entriamo nel dettaglio. Partiamo dalla Jeep 4SPeed, ispirata alle concept Pork Chop 2011 e Stitch 2013, presenta cofano e passaruota in fibra di carbonio, mentre sotto il cofano c’è il 2.0 turbo benzina. La Nacho Jeep è un’evoluzione della Wrangler Rubicon, con molti elementi di Jeep Performance ed i fari a led di Magneti Marelli sul montante anteriore e sul tetto. Dalla Rubicon deriva anche la Jeep Jeepster, con gomme speciali BF Goodrich KO2, carrozzeria in Firecracker Red e hard top in Bright White.

La carrellata prosegue con la Jeep Wagoneer Roadtrip, con la carrozzeria della storica vettura, sospensioni rinforzate e un rinnovamento su passaruota e paraurti. E’ spinta dal V8 5.7 litri con cambio automatico a quattro marce. La Jeep J-Wagon presenta una livrea Warn Neutral Grey e finiture Brass Monkey, mentre la Jeep Sandstorm si ispira alle vetture da corsa della Baja 1000. Chiudiamo con la Jeep B-Ute: assetto rialzato, frontale e posteriore customizzati e pneumatici BF Goodrich T/A Baja Champion.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)