Jeep: le vendite in Europa hanno superato le 100.000 unità nel 2024

La Avenger traina il successo del marchio di Stellantis

Jeep: le vendite in Europa hanno superato le 100.000 unità nel 2024

Il 2024 sta dando risultati importanti a Jeep a livello europeo. Il brand del Gruppo Stellantis, infatti, ha tagliato il traguardo delle 100.000 unità immatricolate a livello continentale, con un aumento del 3,5% rispetto allo scorso anno. Con un particolare appeal per la Avenger, che è anche il SUV più venduto sul mercato italiano.

“Il nostro impegno nel rendere il brand un emblema di libertà e avventura ha incontrato un grande successo. Questi notevoli risultati sono anche dimostrazione dell’abilità di adattarci a mercati eterogenei – le parole di Eric Laforge, responsabile Jeep per la Regione Enlarged Europe – La straordinaria accoglienza riservata a Jeep Avenger, il nostro primo SUV completamente elettrico, è una testimonianza del nostro spirito innovativo e del particolare appeal dei nostri veicoli”.

I numeri del 2024

Entrando più nel dettaglio dei numeri, Jeep ha chiuso il mese di settembre con 100.700 unità vendute nel 2024 a livello europeo, con una quota di mercato dell’1%, in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per quanto riguarda i vari paesi, quasi il 50% i volumi arrivano da fuori dall’Italia, con risultati importanti in Francia (9.000 immatricolazioni) e Regno Unito (6.000 immatricolazioni), mentre nei Paesi Bassi le immatricolazioni sono cresciute dell’81%.

Jeep Avenger merita un capitolo a parte: è ai piedi del podio tra i B-SUV 100% elettrici nei 29 Paesi dell’UE, è terzo in Francia così come nei Paesi Bassi (da inizio anno ad agosto 2024). E, come dicevamo, è il SUV più venduto sinora in Italia in assoluto nei primi nove mesi dell’anno, mettendosi al comando anche dei B-SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)