Jeep: le vendite in Europa hanno superato le 100.000 unità nel 2024
La Avenger traina il successo del marchio di Stellantis
Il 2024 sta dando risultati importanti a Jeep a livello europeo. Il brand del Gruppo Stellantis, infatti, ha tagliato il traguardo delle 100.000 unità immatricolate a livello continentale, con un aumento del 3,5% rispetto allo scorso anno. Con un particolare appeal per la Avenger, che è anche il SUV più venduto sul mercato italiano.
“Il nostro impegno nel rendere il brand un emblema di libertà e avventura ha incontrato un grande successo. Questi notevoli risultati sono anche dimostrazione dell’abilità di adattarci a mercati eterogenei – le parole di Eric Laforge, responsabile Jeep per la Regione Enlarged Europe – La straordinaria accoglienza riservata a Jeep Avenger, il nostro primo SUV completamente elettrico, è una testimonianza del nostro spirito innovativo e del particolare appeal dei nostri veicoli”.
I numeri del 2024
Entrando più nel dettaglio dei numeri, Jeep ha chiuso il mese di settembre con 100.700 unità vendute nel 2024 a livello europeo, con una quota di mercato dell’1%, in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Per quanto riguarda i vari paesi, quasi il 50% i volumi arrivano da fuori dall’Italia, con risultati importanti in Francia (9.000 immatricolazioni) e Regno Unito (6.000 immatricolazioni), mentre nei Paesi Bassi le immatricolazioni sono cresciute dell’81%.
Jeep Avenger merita un capitolo a parte: è ai piedi del podio tra i B-SUV 100% elettrici nei 29 Paesi dell’UE, è terzo in Francia così come nei Paesi Bassi (da inizio anno ad agosto 2024). E, come dicevamo, è il SUV più venduto sinora in Italia in assoluto nei primi nove mesi dell’anno, mettendosi al comando anche dei B-SUV.
Seguici qui