Jeep Liberty: torna il mitico nome nella gamma di Jeep?

Ecco come Jeep potrebbe utilizzare in futuro il nome appena registrato

Jeep Liberty: torna il mitico nome nella gamma di Jeep?

Nelle scorse ore dagli Stati Uniti è trapelata la notizia che Jeep nei giorni scorsi ha depositato presso l’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti il nome “Jeep Liberty“. Si tratta di un nome già usato in passato dalla casa automobilistica americana, che fa parte del gruppo Stellantis. Dal 2002 al 2012 questo nome è stato utilizzato per nominare negli Stati Uniti due generazioni di un modello che al di fuori dei confini americani era conosciuto come Jeep Cherokee. Lo scopo era quello di differenziare maggiormente questo modello dalla Grand Cherokee. 

Negli USA registrato il nome Jeep Liberty dalla casa americana

Successivamente il nome non è stato più usato e dunque Jeep per non perdere i diritti ha deciso di depositare nuovamente il nome Jeep Liberty. Questa notizia ovviamente ha dato adito ad alcune indiscrezioni sui motivi dietro a questo deposito. Qualcuno ipotizza che semplicemente con questa mossa Jeep voglia impedire ad altri di usare un nome che comunque fino a 10 anni fa faceva parte della sua gamma.

Altri però pensano che questo nome possa essere utilizzato per uno dei futuri SUV elettrici del marchio. Ricordiamo che Jeep di recente ha annunciato di lanci di Avenger e Recon due SUV che utilizzano nomi che fanno parte della storia della casa americana. Dunque qualcuno ipotizza che Jeep Liberty potrebbe seguire il loro esempio e venire utilizzato per un futuro veicolo.

Al momento però tra tutte le ipotesi sull’utilizzo di questo nome la più probabile sembra essere quella secondo cui in futuro Jeep potrebbe utilizzare questo nome al posto di Jeep Cherokee o Grand Cherokee. Questo in quanto negli scorsi anni ci sono state delle polemiche con la Cherokee Nation che ha detto di non gradire l’utilizzo del nome da parte di Jeep per un suo SUV. La casa americana all’epoca aveva risposto che avrebbe potuto cambiare nome per questo suo veicolo in futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)