Jeep Meridian: annunciato ufficialmente il suo debutto [VIDEO]
Un video mostra le prime immagini ufficiali del prototipo camuffato del nuovo SUV
Jeep Meridian è il nome del nuovo SUV a 7 posti che la casa automobilistica americana lancerà presto in India. Nelle scorse ore attraverso un video pubblicato su YouTube, la divisione indiana di Jeep ha ufficialmente confermato che l’atteso modello farà il suo debutto sul mercato a metà del 2022. Si tratta di una sorta di adattamento del recente Jeep Commander per quel mercato. I due SUV presentano notevoli somiglianze e differiscono solo per alcuni piccoli particolari.
Un video mostra il nuovo Jeep Meridian che sarà ufficialmente svelato a metà del 2022
Jeep Meridian è basato sulla stessa piattaforma di Jeep Compass ma si differenzia da questo modello in maniera notevole. Innanzi tutto perchè si tratta di un modello a 7 posti su 3 file di sedili. Anche il design è comunque differente da quel modello e dunque si può parlare di un’auto del tutto autonoma. Nel video che vi mostriamo, che è stato pubblicato da Jeep India, si vede il SUV in alcune scene tratte da un test a cui è stato sottoposto il prototipo.
Questo in pratica è stato guidato da Kashmir a Kanyakumari, un viaggio lungo ben 3250 km e della durata di 54 ore. Nel video si vede Jeep Meridian sottoposto a test su vari tipi di terreno. Nel filmato ancora una volta si nota il prototipo camuffato del modello. La lunghezza del SUV è di 476,9 cm, ossia 15,8 cm più lungo di Jeep Compass.
Grazie anche a questo modello Jeep si augura di aumentare le sue vendite in India, un mercato considerato come fondamentale per la futura crescita delle immatricolazioni del marchio americano che Stellantis vuole far diventare nei prossimi anni sempre di più un vero marchio globale.
Seguici qui