Jeep Meridian: è stato ufficialmente svelato [FOTO]

Svelato in India il nuovo SUV a 7 posti di Jeep

Jeep Meridian: è stato ufficialmente svelato [FOTO]

Importante novità per Jeep dall’India. Nelle scorse ore è stato infatti svelato il nuovo SUV a 7 posti Jeep Meridian. Si tratta di un modello particolarmente atteso che la casa automobilistica americana di Stellantis produrrà in quel paese presso lo stabilimento Jeep di Ranjangaon vicino alla città di Pune. Per il momento la presentazione di questo modello è avvenuta solo online con il debutto sul mercato che dovrebbe avvenire a giugno.

Prime immagini ufficiali del nuovo Jeep Meridian

Le prenotazioni per acquistare il SUV saranno probabilmente anticipate a maggio, mese in cui conosceremo anche i prezzi di questa vettura con la quale la casa americana spera di conquistare importanti quote di mercato nel segmento D dei SUV. Jeep Meridian non è altro che la versione con specifiche per l’India di Jeep Commander, il modello che alla fine dello scorso anno è stato svelato dalla casa americana per il Sud America.

Questo veicolo nasce sulla stessa piattaforma della Jeep Compass ma rispetto a questo modello è notevolmente più lungo. Le dimensioni esatte ancora non si conoscono ma dovrebbe superare i 470 cm. Le uniche cose che accomunano i due SUV sono il parabrezza, una parte del quadro strumenti e i telai dei sedili. Per il resto si tratta di due auto totalmente diverse. Jeep Meridian come dicevamo poc’anzi invece è davvero molto simile a Jeep Commander del quale differisce solo per piccoli particolari.

Jeep Meridian

Gli spazi interni sono i migliori della categoria

Jeep mette in evidenza gli enormi spazi interni che rendono questo modello il più confortevole e spazio della sua categoria, in special modo per quanto riguarda i passeggeri della terza fila di sedili. Quando Jeep Meridian sarà finalmente disponibile per l’acquisto i suoi diretti concorrenti sul mercato saranno  Skoda Kodiaq, Toyota Fortuner e MG Gloster. 

Gli interni del SUV di Jeep sono molto tecnologici considerati gli standard indiani con la presenza di sedili anteriori elettrici, quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, ricarica wireless, touchscreen da 10,1 pollici con Apple CarPlay wireless e Android Auto, climatizzatore a doppia zona, sei airbag, controllo di trazione, ESC, controllo di partenza in salita e discesa, telecamera di parcheggio a 360 gradi e modalità di guida selezionabili.

Jeep Meridian

Infine per quanto riguarda la gamma di motori, inizialmente Jeep Meridian sarà proposto solo con motore  turbodiesel a quattro cilindri da 2,0 litri, lo stesso utilizzato nella Compass. Successivamente è possibile l’arrivo anche di un turbo benzina da 1,3 litri. Per il cambio la scelta sarà tra il manuale a 6 marce e l’automatico a 9 rapporti.

Jeep Meridian

Insomma, sicuramente una novità molto importante per Jeep che è il marchio con cui il gruppo Stellantis intende conquistare nuove quote di mercato in India, un paese che in futuro acquisterà sempre maggiore importanza nel settore automobilistico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)