Jeep: nuovo record di vendite in Germania

Il brand di Stellantis è uno dei marchi che è cresciuto di più nel 2022 in Germania

Jeep: nuovo record di vendite in Germania

Il 2022 è un anno sicuramente da ricordare per quanto riguarda Jeep in Germania. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis ha infatti ottenuto lo scorso anno il nuovo record di vendite in quello che rimane il principale mercato auto del nostro continente. In totale sono state 17.530 le auto immatricolate nel 2022 dalla casa americana in terra tedesca.

Nuovo record di vendite nel 2022 per Jeep in Germania

Questo dato rappresenta una crescita del 27,3 per cento delle vendite rispetto a quanto registrato da Jeep in Germania nel 2021. La crescita del brand americano arriva in un anno in cui invece il mercato tedesco è rimasto praticamente invariato rispetto all’anno precendente. Il modello che ha registrato il maggior numero di immatricolazioni è stato il SUV Jeep Compass. Il modello ha totalizzato la bellezza di 9.903 nuove immatricolazioni con una crescita del 58,1 per cento rispetto all’anno precedente.

Jeep

Molto bene anche anche Jeep Renegade che con oltre 5 mila immatricolazioni e una crescita del 35,4 per cento è stata la seconda auto del marchio di Stellantis per numero di immatricolazioni in Germania. A Seguire al terzo posto l’iconico fuoristrada Wrangler. Da registrare anche 346 vendite per il pickup Gladiator. Anche la recente Jeep Avenger ha dato il suo contributo con oltre 1.500 ordini che si sono registrati in Germania alla fine dello scorso anno. Per effetto di questi dati la quota di mercato della casa americana cresce passando dallo 0,5 allo 0,65 per cento. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)