Jeep offre un’anteprima della futura tecnologia avanzata basata su IA

Le nuove tecnologie basate su AI migliorano notevolmente l'esperienza di guida e la capacità off-road dei SUV Jeep

Jeep offre un’anteprima della futura tecnologia avanzata basata su IA

Jeep nelle scorse ore ha deciso di offrire una gustosa anteprima della sua futura tecnologia basata sull’intelligenza artificiale. Ciò è avvenuto  proprio nel giorno in cui si festeggia la giornata che negli USA è dedicata ai veicoli dotati di guida autonoma. Neda Cvijetic, Head of AI & Autonomous Driving del gruppo Stellantis, insieme al suo team, ha testato la nuova tecnologia a Moab nello Utah. Per effettuare questi esperimenti, il team si è servito di due Jeep Grand Cherokee 4xe. Queste hanno mostrato come grazie all’intelligenza artificiale le capacità off-road dei veicoli possano migliorare ulteriormente. Infatti l’AI supporta i guidatori di Jeep anche sui percorsi più impegnativi rendendo le cose molto più facili.

Jeep testa nuove tecnologie basate su AI nello Utah

A proposito di questi test è intervenuto anche il numero uno di Jeep, l’amministratore delegato Christian Meunier, il quale ha messo in evidenza come queste tecnologie, al pari dell’elettrificazione migliorino ancora le prestazioni e le capacità delle vetture del costruttore americano di Stellantis, oltre ovviamente a migliorare anche la sicurezza. L’AI in futuro potrà essere impiegata in un gran numero di casi sia nella guida in strada che in quella fuoristrada.

Jeep

Jeep ha inoltre confermato che nel corso della prossima estate pubblicherà un video in cui mostrerà nel dettaglio tutte queste nuove tecnologie e il modo in cui migliorano l’esperienza di guida delle sue auto anche per quello che concerne l’off road. Anche così il brand di Stellantis dimostra di essere in prima linea per quanto concerne l’innovazione tecnologica nel settore auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)