Jeep Recon: il rivale Land Rover Defender elettrico arriverà entro il 2025

Entro il 2025 è previsto il debutto del primo fuoristrada totalmente elettrico di Jeep

Jeep Recon: il rivale Land Rover Defender elettrico arriverà entro il 2025

Jeep Recon dovrebbe essere il nome del primo fuoristrada completamente elettrico che la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis lancerà sul mercato nei prossimi anni. Secondo le ultime indiscrezioni il suo arrivo sul mercato sarebbe più vicino del previsto. Entro il 2025 il modello che sarà rivale di Land Rover Defender sarà realtà.

Entro il 2025 debutterà Jeep Recon: primo fuoristrada completamente elettrico del marchio

Jeep Recon nascerà sulla piattaforma STLA Large, sarà venduto in tutto il mondo e sarà solo elettrico. Non saranno lanciate versioni a combustione nemmeno negli Stati Uniti. Questo modello affiancherà Jeep Wrangler nella gamma della casa americana ma avrà dimensioni e un posizionamento diverso rispetto all’iconico veicolo. Lo aveva confermato tempo fa Antonella Bruno, all’epoca boss europeo del marchio.

Bruno aveva dichiarato ad Autocar che la Recon sarà una vettura unica dalle linee fortemente squadrate che nella gamma di Jeep si posizionerà un gradino sotto alla Jeep Wrangler in termini di dimensioni. “A livello globale, vogliamo essere i leader 4×4 nell’elettrificazione”, ha affermato Bruno. Contemporaneamente a questo modello debutterà anche la Wagoneer S per la quale però verrà scelto un altro nome secondo un concorso lanciato da Jeep tempo fa.

Jeep Recon

Jeep Recon dunque sarà uno dei punti di forza della futura gamma di Jeep. Il modello rappresenterà una delle vetture con le quali la casa americana cercherà di entrare di prepotenza nel segmento delle auto elettriche dopo il debutto assoluto con Jeep Avenger che sembra essere stata accolta molto bene sul mercato a livello globale. La speranza ovviamente è che la stessa cosa accada anche con i futuri modelli elettrici del marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)