Jeep Renegade e Compass: da oggi sono ordinabili le versioni Upland Cross e High Altitude [FOTO]

Due nuove versioni speciali si aggiungono alla gamma dei due iconici SUV prodotti in Italia

Jeep ha annunciato nelle scorse ore l’apertura degli ordini in Italia della serie speciale Upland Cross per Jeep Renegade e Jeep Compass e del nuovo allestimento High Altitude per la Jeep Compass e-Hybrid.

La prima versione unisce il look da fuoristrada e la leggendaria capacità del marchio americano di affrontare ogni avventura off-road con interni ben accessoriati e contenuti esclusivi mentre la seconda aggiunge un’eleganza distintiva alle peculiarità di guida razionale, versatile e rilassante della versione e-Hybrid.

Jeep Compass Upland Cross

240 CV per Renegade e Compass 4xe

Renegade e Compass Upland Cross vengono proposte nella versione 4xe ibrida plug-in da 240 CV. Questo sistema prevede un motore turbo benzina da 1.3 litri, un cambio automatico a 6 marce, una batteria da 11,4 kWh e due powertrain elettrici.

I due SUV riescono ad assicurare un’autonomia media di 50 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica. Inoltre, la tecnologia plug-in hybrid permette di ottenere emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km in modalità ibrida e costi di gestione ridotti.

Jeep Renegade Upland Cross

130 CV per Compass e-Hybrid

La Jeep Compass High Altitude garantisce un’esperienza di guida ibrida versatile e rilassante e offre 130 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima e un cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti di nuova concezione. A bordo sono presenti numerose funzioni EV che consentono al SUV di muoversi in modalità elettrica. Esempi sono Silent Start, Energy Recovery, Boost & Louds Point Shift ed Electric Drive.

Basate sul popolare allestimento Limited, le Jeep Renegade e Compass Upland Cross e Compass High Altitude offrono di serie fari fendinebbia angolari, fari Full LED abbaglianti automatici, barre al tetto, sistema di infotainment Uconnect con display touch da 8.4 pollici e display TFT da 7 pollici per il Renegade e sistema Uconnect con schermo touch da 10.1 pollici e display TFT a colori da 10.25 pollici per Compass Upland Cross e Compass High Altitude.

Entrambi i modelli dispongono di Android Auto ed Apple CarPlay e dei servizi Uconnect che assicurano funzionalità specifiche per la guida elettrificata e una connettività avanzata a bordo e fuoribordo.

Jeep Compass High Altitude

Le due versioni speciali dispongono di caratteristiche estetiche dedicate

La versione speciale Upland Cross porta con sé alcune caratteristiche di design dedicate. È stata progettata appositamente per coloro che vogliono godere senza pensieri delle capacità off-road. Ad esempio, i sedili possono essere lavati con estrema facilità.

La Jeep Compass Upland Cross propone una finitura MetalKrome color bronzo su tutto il profilo della plancia mentre il Jeep Renegade Upland Cross dispone di finiture bronzo sugli altoparlanti anteriori e sulle lunette delle bocchette di ventilazione. Su entrambi i modelli troviamo degli esclusivi sedili in tessuto nero con inserti bronzo e un volante in techno pelle.

La Jeep Compass High Altitude, invece, presenta esclusivi dettagli neri e inconfondibili paraurti e parafanghi in tinta con la carrozzeria. Lateralmente spiccano degli esclusivi cerchi in lega da 19” in nero lucido. Per quanto riguarda l’abitacolo, abbiamo sedili in tessuto e vinile con impunture rosse e regolazione lombare a due vie e impunture rosse su tutta la plancia.

Jeep Renegade Upland Cross

Sicurezza e colorazioni

In termini di sicurezza, i due nuovi allestimenti prevedono un pacchetto completo di sistemi di sicurezza e protezione, tra cui cruise control adattivo, Active Lane Management System e Forward Collision warning.

La palette colori prevede Alpine White, Black e Colorado Red per Upland Cross e High Altitude. L’edizione speciale Upland Cross aggiunge Sting Gray e Shade Blue. Tutte le opzioni, tranne il nero, possono essere abbinate a un tetto nero bicolore.

Infine, le Jeep Compass e Renegade 4xe vengono proposte a 299 e 249 euro al mese (rispettivamente) con easyWallbox e due anni di manutenzione ordinaria incluse grazie al programma Jeep Wave. La Jeep Compass e-Hybrid, invece, è disponibile da 249 euro al mese con due anni di manutenzione ordinaria inclusi.

Jeep Compass Upland Cross

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)