Jeep Renegade e Compass e-Hybrid: novità elettrificate per la gamma SUV [FOTO]

Propulsione ibrida con motore benzina turbo 1.5 da 130 CV

La gamma Jeep continua il suo spedito processo d’elettrificazione con il debutto delle nuove Renegade e-Hybrid e Compass e-Hybrid. Le due nuove versioni ibride di Renegade e Compass ampliano ulteriormente la famiglia di modelli elettrificati di Jeep, affiancando la gamma 4xe ibrida plug-in che vanta i modelli più venduti in Italia nel 2021 tra i veicoli ricaricabili “alla spina”.

Le nuove versioni e-Hybrid di Jeep Renegade e Compass garantiscono una riduzione di consumi ed emissioni fino al 15% rispetto ai precedenti modelli a benzina. Le due vetture sono già ordinabili in Italia, Francia e Germania, mentre negli altri Paesi europei il lancio commerciale seguirà a breve. 

Powertrain ibrido 

Sotto il cofano delle Jeep Renegade e Compass e-Hybrid è montato un powertrain ibrido composto dal motore a benzina turbo quattro cilindri da 1.5 litri, che sviluppa 130 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, e dell’unità elettrica da 20 CV e 55 Nm (135 Nm a livello della trasmissione) che viene sfruttata anche per azionare le motricità a propulsore termico spento. Dotato di cambio automatico doppia frizione a 7 marce, il sistema ibrido permette l’utilizzo dell’esclusiva trazione elettrica all’avvio, a basse velocità e nelle manovre di parcheggio.

In estate arriva in Europa la Jeep Grand Cherokee 4xe

Presentando le due nuove versioni elettrificate di Renegade e Compass Antonella Bruno, Head of Jeep Brand in Europa, ha affermato: “L’annuncio di oggi è il risultato del successo del nostro attuale portafoglio 4xe plug-in-hybrid, ed è un altro passo verso la completa elettrificazione della nostra intera gamma in Europa. I SUV Jeep Compass e Renegade e-Hybrid rappresentano un nuovo punto di ingresso nella nostra offerta elettrificata, e offrono più opzioni ibride ai nostri clienti. Questo ampliamento della gamma continuerà nell’estate di quest’anno con l’introduzione della versione 4xe della nuova Jeep Grand Cherokee”.

Le Jeep Renegade e Compass e-Hybrid sono dotate di sistema di recupero dell’energia durante le fasi di decelerazione e frenata, oltre che di tecnologia intelligente che permette di ottimizzare il perfetto bilanciamento tra la coppia erogata dal motore elettrico con quella del motore benzina per ridurre al minimo i consumi. 

Debutta la serie speciale Upland

Altra novità nella gamma è il debutto dell’edizione speciale “Upland”, disponibile anche sulle versioni 4xe di Renagade e Compass. Le versioni Upland si caratterizzano per alcuni dettagli estetici come l’esclusiva livrea Matter Azure in abbinamento al tetto nero two-tone e ai cerchi in lega da 17 pollici (Renegde) e da 18 pollici (Copmass). Completano gli esterni le finiture color bronzo MetaKrome, presenti su griglia frontale inferiore, inserto fascia frontale inferiore, coprimozzo dei cerchi e badge “Jeep”, “Compass” e “Renegade”. 

Nell’abitacolo della serie speciale Upland troviamo un ampio uso di materiali riciclati, che caratterizzano l’headliner, i tappetini con un nuovo design dedicato e gli esclusivi sedili Seaqual realizzati con plastica riciclata prelevata dall’oceano, che presentano cuciture a contrasto, logo Jeep sugli schienali anteriori e un inserto in vinile organico nella parte superiore. 

A gennaio da 249 euro e 319 euro al mese

Per tutto il mese di gennaio, grazie alla formula di finanziamento Jeep Excellence di FCA Bank, le nuove Renegade e Compass e-Hybrid vengono offerte rispettivamente con una rata, su 4 anni, di 249 euro e 319 euro al mese

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)