Jeep Renegade: SUV più venduto in Italia nel 2021

Dominio di Stellantis tra i SUV in Italia: sono suoi i 3 modelli più venduti

Jeep Renegade: SUV più venduto in Italia nel 2021

Nel 2021, per la prima volta nella storia, in Italia i SUV hanno superato le berline come numero di immatricolazioni registrate. Si tratta dunque dell’anno della svolta per il mercato automobilistico del nostro paese, che difficilmente tornerà indietro. In una simile situazione registriamo il dominio del gruppo Stellantis che piazza 3 SUV tra i primi tre modelli più venduti nel nostro paese. Al primo posto di questa classifica troviamo Jeep Renegade

Il SUV più venduto in Italia nel 2021 è stato Jeep Renegade

L’attuale entry level della gamma di Jeep nel 2021 in Italia ha immatricolato la bellezza di 35.334 unità riuscendo ad ottenere così la leadership del settore. Al secondo posto, a breve distanza da Jeep Renegade, troviamo la “sorella” Fiat 500X. Il celebre crossover di Fiat, che nel 2022 ha ricevuto un leggero restyling, lo scorso anno ha ottenuto un totale di 31.982 immatricolazioni nel nostro paese. Il veicolo dunque si conferma sempre estremamente popolare.

Al terzo posto un’altro modello di Jeep, sempre “made in Melfi” e cioè Jeep Compass. Il SUV medio della casa automobilistica americana ha registrato 28.578 unità consegnate ai clienti in Italia. Questi, non sono gli unici 3 modelli di Stellantis che troviamo nella top ten dei SUV più venduti nel nostro paese nel 2021.

Jeep renegade

In classifica anche due SUV di Peugeot

Infatti nella classifica sono presenti anche due SUV di Peugeot: 2008 e 3008. Il primo si trova alla posizione numero 8 con 25.505 unità, il secondo alla posizione numero 10 con 20.878 unità.

Nella top ten dei SUV più venduti dove primeggia Jeep Renegade troviamo anche modelli quali Ford Puma, Volkswagen T-Roc, Renault Captur e Dacia Duster. Trai SUV ibridi ancora dominio Jeep.

Compass è prima con 8.743 unità e Jeep Renegade seconda con 6.037 esemplari. Insomma sicuramente un anno positivo per il SUV compatto della casa americana che si prepara ad essere protagonista anche nel 2022 grazie al leggero restyling in arrivo dal Brasile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)