Jeep sarà il nuovo sponsor della Juventus per la stagione 2012/2013

Fiat S.p.A. sponsor unico sino al 2015

Grazie ad un accordo da 35 milioni di euro, Fiat S.p.A. sarà l'unico sponsor ufficiale della Vecchia Signora per tutte le tre prossime stagioni calcistiche. Il primo marchio a figurare sulla maglia dei giocatori sarà Jeep
Jeep sarà il nuovo sponsor della Juventus per la stagione 2012/2013

La società automobilistica Fiat S.p.A. e la società torinese Juventus Football Club S.p.A. hanno stretto un rapporto di collaborazione (firmando un Memorandum of Understanding) che prevede da parte del Lingotto la sponsorizzazione della maglia da gioco della squadra per tutta la durata delle prossime tre stagioni sportive. Per esattezza, sarà il marchio Jeep (la cui filiale europea – come ricorderete – in seguito al matrimonio tra Gruppo Chrysler ed ex-Gruppo Fiat è entrata a far parte di Fiat S.p.A.) a comparire sugli indumenti indossati dagli atleti della Vecchia Signora durante la prossima stagione 2012/2013 (per le altre due successive non c’è ancora chiarezza).

Dal primo giorno del mese di luglio dell’anno in corso, Fiat S.p.A. diventerà l’unico sponsor ufficiale di maglia della Juventus, per tutte le competizioni sportive a cui la squadra parteciperà, a fronte di un corrispettivo complessivo di trentacinque milioni di euro per le prossime tre stagioni, oltre alla fornitura di vetture della società. Questo accordo prevede inoltre che Fiat S.p.A. possa sfruttare l’immagine della Juventus per scopi propagandistici e che il gruppo automobilistico possa applicare i marchi commercializzati sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club (sono numerose le possibilità di partnership in svariati campi).

L’accordo definitivo tra Fiat S.p.A. e Juventus Football Club S.p.A., che durerà sino al 30 giugno 2015, sarà firmato nel corso delle prossime settimane.

Jeep, il marchio scelto per la sponsorizzazione della prossima stagione calcistica italiana, ha alle spalle una fama internazionale con commercializzazioni in oltre 120 Paesi, una storia lunga 72 anni e più di 15 milioni di automobili prodotte e vendute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)