Jeep: stop a diesel e benzina in Francia

La Francia sarà il primo paese in cui Jeep dice stop alle auto termiche al 100%

Jeep: stop a diesel e benzina in Francia

Jeep ha detto stop alla vendite di auto con motori diesel e benzina in Francia. I clienti francesi della casa americana dal prossimo 1 giugno potranno ordinare solo versioni elettrificate delle vetture che il marchio di Stellantis commercializza in quel paese. La Francia dunque diventa il primo mercato europeo in cui la casa automobilistica decide di interrompere la commercializzazione delle vetture con motori termici al 100 per cento.

Jeep dice stop in Francia alla vendite di auto con motori termici al 100%

In pratica la decisione di Jeep ha effetto solo su Renegade e Compass dato che Wrangler e la Grand Cherokee sono disponibili in quel paese solo nelle versioni ibride plug-in 4xe. Ricordiamo però che chi volesse acquistare una vettura termica di Jeep in Francia potrà farlo fino al prossimo 30 maggio. Anche questa è un’ulteriore dimostrazione delle intenzioni del gruppo Stellantis che mira ad elettrificare le gamme dei suoi brand senza alcuna eccezione.

Ricordiamo inoltre che Jeep Renegade e Compass sono ora disponibili con un nuovissimo propulsore ibrido, che sarà condiviso dall’Alfa Romeo Tonale. Si tratta di un nuovo motore a benzina turbo a ciclo Miller a quattro cilindri da 1,5 litri che produce 130 CV e 240 Nm di coppia

Quello che sta accadendo in Francia infatti è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione che a breve potrebbe toccare anche altri mercati. Entro il 2027 l’intera gamma di Jeep in Europa sarà elettrificata.

Jeep Compass 4xe

Il primo modello completamente elettrico ad entrare nella gamma del brand di Stellantis dovrebbe essere il futuro B-SUV che sarà lanciato il prossimo anno sul mercato. Questa auto sorgerà sulla piattaforma CMP di PSA e sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. Vedremo dunque cos’altro emergerà in proposito nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)