Jeep, nuovo SUV 7 posti in arrivo: primi dettagli ufficiali [VIDEO TEASER]

Costruito su base Compass

Jeep Brasile ha rilasciato il primo video teaser del nuovo SUV a 7 posti basato sulla Compass. Nella breve clip, proposta qui sopra, non c’è molto da vedere se non alcuni dettagli relativi alla griglia del frontale e alla configurazione dei gruppi ottici anteriori.

Tuttavia si tratta di anticipazioni sufficienti a scoprire che questi pochi elementi visibili sono leggermente diversi da quelli della Jeep Compass, il cui nuovo modello è stato svelato nelle scorse ore. 

Si chiama Commander?

Un altro dettaglio rivelato dal video teaser è il suggerimento relativo al nome del veicolo che contiene la sequenza di lettere “ER”, escludendo così i nomi Grand Compass e Patriot che erano emersi tra le indiscrezioni di qualche tempo fa. Considerando che i nomi Cherokee e Grand Cherokee sono già in uso su modelli Jeep commercializzati da tempo, resta in piedi l’ipotesi che il nuovo crossover possa chiamarsi Commander, anche se gioca a suo sfavore il fatto che si possa creare un po’ di confusione dato che Jeep vende già la Grand Commander, proprio un SUV a 7 posti, in Cina. 

Portiere posteriori allungate

Al di là del nome, il nuovo modello Jeep sarà comunque basato sulla Compass e avrà una linea di cintura più sobria e porte posteriori più lunghe. Precedenti avvistamenti del prototipo in strada hanno mostrato anche un veicolo con un sbalzo posteriore più lungo, un quarto finestrino laterale e montanti posteriori modificati. 

Interni della Compass con in più la terza fila di sedili

Gli interni dovrebbero ricalcare in gran parte quelli della nuova Jeep Compass, quindi a bordo possiamo aspettarci un quadro strumenti digitale con schermo da 10,25 e impianto d’infotainment con display da 8,4 o 10,1 pollici. Ovviamente la grande novità è l’aggiunta della terza fila di sedili che renderà la nuova Jeep più adatta alle famiglie numerose. 

Anche sul fronte delle motorizzazioni è molto probabile la totale condivisione dei propulsori con la nuova Compass. Il nuovo SUV a 7 posti di Jeep dovrebbe inoltre essere proposto sia con trazione anteriore che con le quattro ruote motrici. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)