Jeep: tutto sui SUV elettrificati. Ecco Recon, nuova Wagoneer e Jeep Avenger
Il marchio Jeep ha oggi annunciato un piano completo per la nuova generazione di veicoli 4xe
Il marchio Jeep ha oggi annunciato un piano completo per la nuova generazione di veicoli 4xe, quindi completamente elettrificati, con l’intento di diventare il principale marchio mondiale di SUV elettrificati. Come intende raggiungere questo obbiettivo? Immettendo sul mercato quattro SUV completamente elettrici, in Nord America e in Europa, entro la fine del 2025.
Le dichiarazioni di Christian Meunier, CEO del marchio Jeep
“Incoraggiati dal successo del nostro portafoglio 4xe elettrificato in Nord America e in Europa, stiamo progettando e sviluppando i SUV Jeep più performanti e sostenibili di sempre, procedendo nella nostra marcia per diventare il marchio di SUV a emissioni zero leader nel mondo. È una strategia lungimirante per far sì che milioni di appassionati di Jeep in tutto il mondo continuino ad avere un pianeta da esplorare, accudire e proteggere. L’elettrificazione è estremamente positiva per il nostro marchio, in quanto lo rende ancora più performante, interessante, sostenibile e divertente”.
Dunque, sul mercato saranno introdotti prima di tutto la nuova Jeep Recon (dotata di sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain, protezione sottoscocca, ganci di traino, pneumatici fuoristrada e sistema Uconnect di ultima generazione) e la nuova Wagoneer (stimati circa 600 km di autonomia in elettrico, con trazione 4×4 e 600 CV), attese entrambe dapprima nel Nord America, mentre la Jeep Avenger (con un’autonomia elettrica di 400 chilometri) verrà lanciata in Europa all’inizio del prossimo anno.
E gli ibridi?
Dopo Jeep Wrangler 4xe, il veicolo ibrido plug-in (PHEV) più venduto negli Stati Uniti, e la Grand Cherokee 4xe di recente introduzione Jeep sta “ridefinendo le idee di libertà e avventura come solo il brand Jeep può fare. Entro la fine del 2025 avremo elettrificato tutta la nostra gamma, con quattro veicoli interamente elettrici che competeranno al cuore del mercato”. Queste le parole di Jim Morrison, Head of Jeep Brand in Nord America.
Entro il 2030, il marchio Jeep offrirà una gamma completa di nuovi veicoli elettrici a batteria (BEV) con la nuova Jeep Recon e Wagoneer che saranno presentate al pubblico il prossimo anno e la produzione avrà inizio nel 2024 in Nord America. Di seguito, arriveranno anche in Europa. La Jeep Avenger debutterà il 17 ottobre, la giornata dedicata alla stampa del Salone di Parigi, e lo stesso giorno saranno aperte le prenotazioni per i clienti. La nuova Jeep Avenger arriverà negli showroom all’inizio del 2023.
Seguici qui