Jeep: vendite in aumento in Germania nonostante il calo del mercato

Dalla Germania arrivano ottime notizie per la casa americana nel primo semestre del 2022

Jeep: vendite in aumento in Germania nonostante il calo del mercato

Arrivano buone notizie dalla Germania per quanto riguarda il marchio Jeep. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis ha infatti registrato un incremento delle sue immatricolazioni nel primo semestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Aumentano le vendite di Jeep in Germania nella prima metà del 2022

Nella prima metà dell’anno sono state 7.452 le nuove immatricolazioni di veicoli Jeep immatricolati presso la Federal Motor Transport Authority (KBA). Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, le vendite di Jeep sono aumentate del 6,7 per cento ovvero 468 nuove immatricolazioni. La casa americana ha visto aumentare le sue consegne in un contesto di mercato estremamente difficile a fronte di una tendenza al ribasso dell’11 per cento nelle nuove immatricolazioni di auto nel paese.

Nel segmento dei SUV, Jeep ha raggiunto una quota di mercato del 5,3 per cento nella prima metà del 2022 e del 4,4% nel periodo preso in esame. Inoltre la casa americana ha ottenuto un altro notevole successo per quanto concerne la vendita di LEV in forte aumento in quel paese per il marchio di Stellantis. 

Infatti il 57 per cento di tutti i veicoli Jeep venduti in Germania nella prima metà del 2022 erano LEV. Con un totale di 3.871 immatricolazioni da gennaio a giugno, la Compass è stata la vettura più venduta del marchio Jeep in Germania. Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, le nuove immatricolazioni sono aumentate del 24,6 per cento. Ovviamente molto soddisfatti i dirigenti della casa americana che hanno commentato positivamente questi dati provenienti dal paese tedesco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)