Jeep Wagoneer 2021: il grande SUV si avvicina al ritorno [FOTO SPIA]

Dovrebbe venir svelato a metà dell'anno prossimo

Dopo aver mostrato la versione concept della versione XXL, si avvicina sempre più l’arrivo della nuova Jeep Wagoneer. Una testimonianza arriva dal nuovo set di foto spia che ci è giunto in redazione: una serie di immagini che immortalano il prototipo, ancora ampiamente camuffato, del grande SUV mentre era impegnato nei test sulle strade americane, per la prima volta però nella versione pronta per la produzione. Il debutto, dunque, è sempre più prossimo.

Il ritorno annunciato nel 2017

Jeep ha confermato tre anni fa il ritorno di Wagoneer e Grand Wagoneer, nel momento in cui il marchio americano ha dato il semaforo verde alla realizzazione di un pick-up su base Wrangler. Segna il ritorno di un modello iconico del marchio Jeep, che nascerà sulla base della Ram 1500, mettendo così il Wagoneer in diretta concorrenza con Chevrolet Tahoe, Ford Expedition, Cadillac Escalade e Lincoln Navigator.

Sul veicolo troveremo un ambiente interno premium, con finiture lussuose ed eleganti, avvicinerà il nuovo Jeep Wagoneer ai SUV di alta gamma come BMW X7, Mercedes GLS e Infiniti QX80. Probabile che erediti dalla Ram 1500 anche i pregiati rivestimenti in legno.

Il nuovo SUV allungato, sebbene sia basato sulla Ram 1500, avrà una sospensione posteriore indipendente per una migliore dinamica di guida, mentre all’interno disporrà della possibilità di optare per la terza fila di sedili. Inoltre il nuovo Wagoneer dovrebbe beneficiare anche dell’assetto regolabile in altezza.

Atteso l’ibrido plug-in

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo SUV di Jeep dovrebbe scegliere tra i motori V6 e V8, abbinandosi al nuovo sistema ibrido a 48 volt che debutterà sul Grand Wagoneer. Nella gamma potrebbe essere presente anche una variante ibrida plug-in, mentre sembrano escluse delle versioni diesel.

Servirà attendere ancora un po’ di mesi

Le nuovo Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer sono attese per la metà del 2021, quindi aspettiamoci novità e ulteriori dettagli nei corsi dei prossimi mesi.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)