Jeep Wagoneer elettrica sarà una realtà e avrà circa 650 km di autonomia

Jeep ha confermato nel 2024 l'arrivo sul mercato della Wagoneer elettrica che sarà venduta anche in Europa

Jeep Wagoneer elettrica sarà una realtà e avrà circa 650 km di autonomia

Oggi Jeep ha annunciato tre novità molto importanti. Oltre alle nuove Jeep Recon e Avenger, la casa automobilistica americana ha confermato che nei prossimi anni arriverà sul mercato anche la Jeep Wagoneer elettrica al 100 per cento.

Ufficiale l’arrivo della nuova Jeep Wagoneer elettrica che avrà autonomia di 650 km

Questo modello è attualmente conosciuto con il nome in codice di Wagoneer S e il suo arrivo sul mercato è previsto nel corso del 2024. Questo nuovo modello di Jeep, secondo quanto anticipato dagli stessi dirigenti della casa automobilistica americana sarà un SUV che si distinguerà, non solo per il suo design aerodinamico e le sue dotazioni tecnologiche, ma anche per le sue capacità fuoristrada.

Jeep Wagoneer elettrica a differenza della versione a combustione sarà venduta in tutto il mondo e non solo in Nord America. Il modello avrà un’autonomia di circa 650 km con una ricarica completa e il suo motore elettrico sarà in grado di erogare una potenza di 600 cavalli. 

Inoltre questo modello sarà in grado di accelerare da 0 a 96 km/h in circa 3,5 secondi. Guardando le prime immagini di questo modello notiamo come principale caratteristica estetica la presenza di una caratteristica griglia a LED. Jeep ha anche indicato che la maggior parte degli sforzi legati al design di questo veicolo si sono concentrati nel garantire forma più aerodinamica possibile, senza sacrificare il comportamento fuoristrada, al fine di raggiungere un elevato livello di efficienza.

Jeep Wagoneer elettrica

A proposito della futura Jeep Wagoneer elettrica, Christian Meunier, CEO di Jeep, ha sottolineato che si tratta di un SUV high-tech di alta qualità. La produzione di questo modello inizierà nel 2023. Dapprima l’auto debutterà in Nord America molto probabilmente già nel corso del prossimo anno. Successivamente il SUV sarà commercializzato anche nel resto del mondo, Europa compresa dove il SUV dovrebbe arrivare verso la fine del 2024. 

Jeep Wagoneer elettrica

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)