Jeep Willys MB votata “Golden Classic dell’anno” tra i fuoristrada

Vittoria nel concorso dei lettori "The Golden Classic 2022" di AUTO BILD KLASSIK nella categoria fuoristrada

Jeep Willys MB votata “Golden Classic dell’anno” tra i fuoristrada

Jeep Willys MB che nel 2022 festeggerà il suo 80° compleanno, ha vinto per la seconda volta il voto “Golden Classic” un premio che viene attribuito dai lettori di Auto Bild Klassik in Germania. Ricordiamo che questa non è la prima volta che questo veicolo vince il suddetto premio. Infatti il fuoristrada di Jeep ha vinto questa prestigiosa competizione anche in occasione del suo 75° compleanno.

Importante premio in Germania per Jeep Willys MB

I lettori di Auto Blid Klassik hanno votato tra un totale di 50 auto d’epoca e giovani che festeggiano un compleanno importante nel 2022. Tra queste dunque nella categoria fuoristrada ad avere la meglio è stata propria la mitica Jeep Willys MB un modello davvero iconico.

La storia della Jeep Willys MB iniziò nel 1942. La società Willys-Overland ricevette un ordine dal governo degli Stati Uniti come principale fornitore di un veicolo militare fuoristrada. Fino al 1945 furono prodotti oltre 350.000 di questi veicoli, ufficialmente denominati MB ma popolarmente noti come Jeep. Il modello MB costituì anche la base per la Willys-Overland Jeep CJ, la cui produzione iniziò nel 1945 e che è considerata l’antenata di tutti i veicoli civili fuoristrada.

A proposito di questa vittoria, Luigi Saia, Jeep Brand Country Director ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso della seconda vittoria dell’icona del nostro marchio nella votazione ‘Golden Classic’ e vorrei ringraziare i lettori di Auto Bild Klassik. La Willys MB continua a ispirarci 80 anni dopo la sua entrata in servizio con le sue insuperabili capacità fuoristrada e ha un legittimo erede nell’attuale Jeep Wrangler”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)