Alfa Romeo Giulia Spider eletta in Germania Golden Classic of the Year 2022

La leggendaria auto degli anni '60è stata scelta in Germania come vincitrice nella categoria "Cabriolet e Roadster"

Alfa Romeo Giulia Spider eletta in Germania Golden Classic of the Year 2022

Alfa Romeo Giulia Spider è indubbiamente una delle roadster italiane più belle di tutti i tempi. La vettura della casa automobilistica del Biscione del resto ha incarnato forse meglio di tutte le auto lo stile di vita italiano degli anni ’60. Nel 2022 la leggendaria auto di Alfa Romeo è tornata alla ribalta in Germania dove nelle scorse ore ha ricevuto un premio assai prestigioso.

In Germania premiata la mitica Alfa Romeo Giulia Spider degli anni ’60

Auto Bild Klassik ha offerto ai propri lettori la possibilità di scegliere tra un totale di 50 auto d’epoca in cinque categorie, che festeggiano un compleanno importante nel 2022. La maggioranza dei voti nel segmento “Cabrio e Roadster” è andata proprio all’Alfa Romeo Giulia Spider, che per ottenere questa prestigiosa vittoria ha dovuto superare due forti concorrenti provenienti da Gran Bretagna e Stati Uniti.

Diciamo subito che la vittoria di Alfa Romeo Giulia Spider in questo concorso non rappresenta un caso. Infatti le auto storiche di Alfa Romeo sono regolarmente tra i vincitori nei sondaggi di  Auto Bild Klassik. In passato, i lettori hanno votato l’Alfa Romeo Spider del 1966 “Classic of the Year” e l’Alfa Romeo Giulia, costruita dal 2016, come “Future Classic”.

A proposito di questa vittoria, Niccolò Biagioli, Brand Country Director Alfa Romeo ha dichiarato: “In quanto marchio con una lunga storia, Alfa Romeo è particolarmente apprezzata dagli appassionati di auto d’epoca tedesche. Siamo orgogliosi di ricevere ancora una volta il trofeo del vincitore per Alfa Romeo Giulia Spider nel concorso dei lettori di Auto Bild Klassik. Questo è un grande regalo per il 60° compleanno di quella che considero una delle roadster italiane più belle di tutti i tempi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)