Jeep Wrangler 4xe: auto ibrida più venduta negli USA

A sorpresa è di Stellantis l'ibrido plug-in più venduto negli Stati Uniti

Jeep Wrangler 4xe: auto ibrida più venduta negli USA

Jeep Wrangler 4xe  è la versione elettrificata dell’iconico fuoristrada della casa automobilistica americana. A proposito di questo modello, oggi vi segnaliamo che negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2022 questa vettura ha venduto più di tutti gli altri ibridi plug-in.

L’ibrido più venduto negli USA nel primo trimestre 2022 è Jeep Wrangler 4xe

Il marchio americano di Stellantis ha venduto 8.346 Jeep Wrangler 4xe nel primo trimestre del 2022, pari al 18 per cento delle vendite di Wrangler. Lo ha confermato nei giorni scorsi la casa madre Stellantis in un comunicato stampa che annunciava i suoi risultati di vendita. Inoltre, la Chrysler Pacifica Hybrid del marchio gemello di Jeep ha registrato 4.164 vendite, pari al 16 per cento del totale del primo trimestre della Pacifica.

 Jeep Wrangler 4xe ha venduto più della Toyota RAV4 Prime garantendosi un margine significativo. Toyota ha registrato 5.233 vendite per l’ibrido plug-in nel primo trimestre 2022 negli USA. Segnaliamo che nell’importante mercato auto statunitense tutte le auto plug-in hanno recentemente registrato un aumento delle vendite.

Le vendite globali di veicoli plug-in sono più che raddoppiate dal 2020 al 2021 e la California ha recentemente raggiunto un milione di vendite cumulative di veicoli plug-in, inclusi veicoli elettrici e ibridi plug-in.

Jeep Wrangler 4xe

Il dominio di Jeep nelle vendite di ibridi plug-in è un po’ sorprendente, se si considera la posizione del CEO di Stellantis Carlos Tavares sui veicoli elettrici. In passato il CEO non si era detto molto convinto dell’elettrificazione “forzata” da parte della politica. Ad ogni modo ormai la direzione intrapresa è quella anche per il gruppo automobilistico che di recente ha annunciato che entro il 2030 il 100% delle sue auto vendute in Europa saranno elettriche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)