Toyota bZ4X: il nuovo SUV elettrico debutta in Giappone il 12 maggio

Sarà disponibile in Italia a fine anno

Toyota bZ4X: il nuovo SUV elettrico debutta in Giappone il 12 maggio

La Toyota bZ4X, nuovo SUV elettrico della Casa nipponica, farà il suo esordio in Giappone il 12 maggio prossimo. Tra un mese dunque partirà una prima fase di commercializzazione, nella quella Toyota accoglierà i primi 3.000 ordini del nuovo modello, mentre una seconda fase è programma a inizio autunno.

Il lancio sul mercato giapponese sarà anticiperà di qualche mese il debutto della Toyota bZ4X in Italia, con l’approdo in concessionaria previsto per gennaio 2023, mentre gli ordini saranno aperti a dicembre.

Lunghezza di 4,7 metri, piattaforma e-TNGA

La Toyota bZ4X, costruita sulla piattaforma dedicata e-TNGA e lunga 4,7 metri, inaugura una nuova gamma di veicoli a zero emissioni. In Giappone, dove sarà disponibile sia con trazione anteriore che integrale, è proposta esclusivamente in leasing, opzione che annulla le preoccupazioni del cliente relativamente a durabilità della batteria, manutenzione delle componenti elettriche e valore residuo della vettura.

In attesa di capire quali soluzioni di vendita e formule verranno applicate al mercato italiano, in Giappone è previsto per la Toyota bZ4X un servizio di abbonamento esclusivo con durata massima del leasing fissata a 10 anni, con garanzia sulle prestazioni delle batterie e canone mensile che comprende diversi servizi aggiuntivi dedicati al cliente.

Prezzi per il mercato giapponese

La Toyota bZ4X, che beneficerà anche di ulteriori sviluppi tecnologici che saranno integrati con soluzioni d’aggiornamento, debutterà sul mercato giapponese con prezzi che, al cambio attuale in euro, partono da circa 43.900 euro per la versione a due ruote motrici e da poco meno di 47.600 euro per quella a trazione a trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)