Jeep Wrangler: arriverà in Italia a settembre [FOTO]

Due nuovi motori per l'icona Jeep dell'off-road

La nuova Jeep Wrangler sbarcherà sul mercato al termine dell'estate, con due nuove motorizzazioni (benzina e diesel), tre allestimenti e tante possibilità di personalizzazione, con gli accessori by Mopar.

La nuova Jeep Wrangler era stata presentata alla fine dello scorso anno, al Salone di Los Angeles 2017, ed ora è quasi pronta per sbarcare sul mercato italiano. L’iconica vettura del marchio del gruppo FCA arriverà nelle nostre concessionarie a partire dal prossimo mese di settembre, con tre allestimenti (Sport, Sahara e Rubicon), tanta tecnologia, due nuove motorizzazioni e tanti accessori per personalizzarla.

Jeep Wrangler: la trazione integrale

Le capacità di andare in off-road sono una delle caratteristiche principali della Jeep Wrangler, da sempre, e questa nuova edizione migliora queste sensazioni. Le versioni Sport e Sahara sono equipaggiate con il sistema di trazione integrale Command-Trac, con quattro modalità di guida: 2H (a due ruote motrici), 4H Auto (a quattro ruote motrici Full-Time Active On Demand), 4H Part-Time (a quattro ruote motrici part time) e 4L (a quattro ruote motrici con marce ridotte). Inoltre, presenta la tecnologia “shift on the fly” che consente di passare dalla modalità di marcia a due ruote motrici (2WD) a quella a quattro ruote motrici (4WD High) ad una velocità fino a 72 km/h.

La versione più estrema è la Jeep Wrangler Rubicon ed è equipaggiata con la trazione integrale Rock-Trac e con il riduttore inseribile ‘shift-on-the-fly’ a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 4.0:1 ed assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty next-generation.

Le nuove motorizzazioni per la Jeep Wrangler

Come dicevamo, ci sono due nuove motorizzazioni per la Jeep Wrangler: il turbo diesel MultiJet II da 2.2 litri ed il turbo benzina 2.0 litri, entrambe abbinate al nuovo cambio automatico ad otto rapporti. Il primo, con una potenza di 200 CV e 450 Nm di coppia massima, è contraddistinto dalla seconda generazione della tecnologia MultiJet, con sistema di iniezione Common Rail da 2.000 bar ed il nuovo sistema EGR multiway per controllare le emissioni.

Il benzina eroga 272 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima e presenta, per la prima volta, un impiego contemporaneo di un turbo Twin Scroll, un sistema CEGR, l’iniezione diretta centrale e un sistema di raffreddamento a fluido indipendente di aria in aspirazione, corpo farfallato e turbo. Una combinazione di tecnologie che assicura prestazioni superiori e allo stesso tempo riduce i consumi. Questo motore sarà disponibile in Italia nel quarto trimestre del 2018.

Jeep Wrangler: le personalizzazioni by Mopar

Mopar propone due differenti personalizzazioni di Jeep Wrangler Sahara. Per quanto riguarda la personalizzazione ‘Off-road’, spiccano tra gli accessori il kit di rialzo da 2″, i cerchi in lega da 17″ Gear, la grafica “1941” su cofano e la grafica “Moab” su fiancata, la copertura mesh sun bonnet, i paraspruzzi sagomati, lo snorkel e le luci off-road specifiche. Per donare al veicolo una caratterizzazione Urban invece, la personalizzazione del Wrangler in livrea Granite Crystal prevede tra i vari accessori i tappi valvole silver con logo Jeep, la grafica su fiancata “1941”, il copriruota da 32″ e alcuni dettagli cromati come le pedane tubolari laterali, i battitacco e il tappo carburante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)