Jeep Wrangler: svelato uno strano brevetto

Le porte a ciambella depositate nel 2017 non sono più arrivate nella gamma del fuoristrada

Jeep Wrangler: svelato uno strano brevetto

Sul web nelle scorse ore è emerso uno strano brevetto che riguarda Jeep Wrangler. Il famoso fuoristrada della casa automobilistica americana nel mese di maggio del 2017 aveva depositato un brevetto che riguarda porte a forma di ciambella simili a quelle mostrate dalla nuova Ford Bronco in sede di presentazione.

Il curioso brevetto che riguarda le porte di Jeep Wrangler

E’ stato il sito The Drive a riportare alla luce nelle scorse ore questo insolito brevetto. Non si tratta di qualche nuova tecnologia ma semplicemente di immagini di Jeep Wrangler con delle porte diverse da quelle che il fuoristrada monta abitualmente e che assomigliano ad una ciambella. Le porte in questione appaiono senza cornice e hanno un buco al centro.

In realtà abbiamo già visto porte simili in una Jeep Wrangler. Questo è accaduto su un prototipo del fuoristrada che la casa americana ha mostrato in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Los Angeles. 

Le porte a ciambella non sono più arrivate nella gamma del fuoristrada

Quanto visto in quel prototipo non ha però trovato riscontro sul modello che poi è arrivato sul mercato e nemmeno come optional. Questo in quanto il fatto che questo particolare design sia stato brevettato per Jeep Wrangler non significa ovviamente che poi troverà posto nella vettura di produzione. Evidentemente per motivi vari Jeep ha deciso di non optare per questa soluzione per la nuova generazione del suo iconico modello.

Jeep Wrangler

Lo stesso sembra essere accaduto anche con la nuova Ford Bronco. Originariamente mostrata con le porte a forma di ciambella, evidentemente in un secondo momento Ford ha pensato che questo tipo di porta non fosse funzionale al progetto relativo al suo nuovo modello. In ogni caso è noto già da tempo che sia Jeep che Ford lavorano per garantire nuove opzioni per le porte dei loro Jeep Wrangler e Ford Bronco.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)