Jeep Wrangler: la produzione della nuova generazione inizierà nel prossimo Novembre

Verrà costruita nell'impianto di Toledo in Ohio

La quarta generazione della Jeep Wrangler è quasi ai nastri di partenza: la produzione delle versioni identificate dalla sigla JL inizierà difatti nel prossimo Novembre dopo opportune modifiche organizzative e logistiche all'impianto di Toledo in Ohio.
Jeep Wrangler: la produzione della nuova generazione inizierà nel prossimo Novembre

Jeep Wrangler – Novità in vista per una delle vetture simbolo americane: la terza generazione di Wrangler presto cederà il passo alla nuova generazione identificata dalla sigla JL. Difatti l’attuale versione siglata JK introdotta quasi dieci anni fa nell’ormai lontano 2007 si accinge ad essere sostituita dalla quarta versione della serie che, stando alle ultime indiscrezioni, comincerà ad essere costruita quanto prima negli Stati Uniti.

Gli step che porteranno alla nascita della nuova Jeep Wrangler saranno molteplici. Innanzitutto la casa costruttrice americana appartenente al gruppo FCA terminerà la produzione dell’attuale versione della Wrangler nel mese di Marzo 2017 ma fino ad allora nell’impianto di Toledo in Ohio continueranno ad essere prodotte le Wrangler JK per assolvere le attuali richieste del mercato.

Successivamente, Jeep provvederà a chiudere per circa un mese, dunque fino ad Aprile 2017, lo stabilimento di Toledo per motivi organizzativi e logistici: difatti questo lasso di tempo servirà a Jeep per rimuovere le linee di produzione della Cherokee dall’impianto di Toledo per poi trasferirle nel nuovo stabilimento di Belvidere in Illinois in cui fino allo scorso 23 Dicembre sono state prodotte la Compass e la Patriot.

Dopo questo periodo di chiusura passeranno altri sei mesi in cui Jeep provvederà a preparare le nuove linee di produzione che saranno riservate alla produzione della nuova generazione di Wrangler. Secondo queste tempistiche l’impianto di Toledo sarà opportunamente organizzato per iniziare la produzione della futura Wrangler a partire dal mese di Novembre 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)