Jeep Wrangler, la prossima generazione sarà ibrida

Attesa nel 2017

Jeep Wrangler - Cambio automatico ZF ad 8 rapporti e motore plug-in hybrid: questo e tanto altro fanno parte delle indiscrezioni per la nuova generazione della Wrangler
Jeep Wrangler, la prossima generazione sarà ibrida

L’amministratore delegato di Jeep, Mike Manley, ha dichiarato che il brand starebbe considerando un sistema ibrido per la prossima generazione della Wrangler. Di recente il responsabile aveva svelato che la nuova Wrangler avrebbe potuto dare il via ad una variante pick-up e ora la stessa persona ha fatto sapere che il fuoristrada potrebbe essere dotato di alimentazione ibrida. In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express, Manley ha affermato che l’aggiunto di un motore elettrico è una buona idea in quanto offre la giusta coppia, un aspetto molto utile per questo tipo di veicolo.

Ma c’è un ma. Manley ammette che ci potrebbe essere un problema con l’autonomia della Wrangler in quanto l’attuale tecnologia di batteria non è adatta per un’avventura in fuoristrada. Inoltre “se vi trovate ad effettuare un percorso off-road per 8 ore, non c’è ibrido che possa offrire un supporto batteria.”

Disponibile probabilmente con un cambio automatico ZF ad 8 rapporti, la nuova Jeep Wrangler americana potrebbe avere in gamma anche motori diesel così come una carrozzeria più aerodinamica. Il responsabile Jeep ha dichiarato che l’acciaio ad alta resistenza e l’alluminio hanno un grande potenziale, ma ha anche fatto sapere che la fibra di carbonio sarebbe una buona opportunità. Inoltre lo stile dovrà essere sempre quello che ci aspettiamo da una Wrangler. Il nuovo modello andrà in commercio a partire dal 2017.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)