Dakar 2015, Nasser Al-Attiyah e Matthieu Baumel vincono con la loro MINI ALL4 Racing

E' il quarto successo di fila per MINI

Con la vittoria nella Dakar 2015 Nasser Al-Attiyah bissa il successo del 2011, mentre per Baumel è il primo trionfo
Dakar 2015, Nasser Al-Attiyah e Matthieu Baumel vincono con la loro MINI ALL4 Racing

Dakar 2015 – Nasser Al-Attiyah e il suo co-pilota Matthieu Baumel hanno vinto il Rally Dakar 2015. Dopo 9.000 chilometri percorsi in 14 giorni di rally il duo si è lasciato alle spalle la coppia Giniel de Villiers/Dirk von Zitzewitz, che non è riuscita a colmare un gap di 35 minuti. Terza piazza per Krzysztof Holowczyc e Xavier Panseri.

Questa è la seconda vittoria del qatariano Nasser Al-Attiyah nella Dakar dopo il trionfo nel 2011 ed è, invece, il quarto consecutivo per MINI. “L’anno scorso ho promesso, quando ero sul podio, che sarei tornato a vincere e ora sono qui”, ha commentato a fine gara Al-Attiyah. “Fin dall’inizio della Dakar 2015 è stato molto difficile guidare e, soprattutto, continuare a mantenere questa posizione sulla lunga distanza. Anche perché la gara è stata davvero difficile. Sono molto contento di questo grande risultato e voglio ringraziare e congratularmi con tutti i meccanici e il team per il grande lavoro che hanno fatto nel corso delle due settimane. La MINI ALL4 Racing è una macchina incredibile ed è stato ancora una volta molto bella da guidare”.

L’ultima tappa della Dakar 2015 è stata ridotta a soli 34 chilometri dagli originali 174, inizialmente programmati, a causa delle forti piogge che hanno danneggiato il tracciato. Nasser e Baumel non si sono presi molti rischi dato che dovevano solo gestire il vantaggio per potersi godere, poi, la passerella finale di Buenos Aires, come alla fine è stato. Per Baumel è stato un momento particolarmente speciale visto che questa è stata la sua prima vittoria in Dakar, colta in occasione del suo 39° compleanno.

C’è naturalmente tanta soddisfazione anche in casa MINI che grazie a questa vittoria prosegue una striscia molto positiva in Dakar. “La MINI ALL4 Racing ha fornito una prova impressionante della sua velocità e della affidabilità durante la Dakar 2015,” ha detto il Senior Vice President di MINI, Jochen Goller. “La MINI ALL4 Racing si è dimostrata ancora una volta la vettura da battere confermando la sua affidabilità, la sua forza e la sua agilità in maniera convincente. Il nostro obiettivo di quest’anno era quello di ottenere un altro grande risultato complessivo di squadra e, con cinque MINI ALL4 finite nella top ten della corsa, il traguardo è stato pienamente raggiunto”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)