Jeremy Clarkson: “La CO2? E’ un problema che spetta alla scienza e non alla politica”
Il noto giornalista ha espresso forti perplessità riguardo alle attuali politiche ambientali
Jeremy Clarkson ha fatto di nuovo parlare di se con un’intervista molto interessante concessa a The Guardian. In questa chiaccherata con il collega ha trattato anche di argomenti che vanno al di là di quelli che sono di solito le questioni di cui si occupa. Nell’intervista, il noto giornalista ha rivelato dettagli personali mai discussi prima, parlando della sua vita dopo il programma “The Grand Tour”. Ha parlato di come si svolge la sua vita personale e del suo programma su Amazon, ma ovviamente c’è stata anche l’occasione per discutere della situazione attuale relativa sll’industria automobilistica e alle questioni ambientali.
Per Jeremy Clarkson non è la politica ma la scienza che si deve occupare di CO2
Nel corso dell’intervista, Jeremy Clarkson ha parlato di auto elettriche e dell’ecologia, mostrandosi ancora una volta molto critico. Ha manifestato grosse perplessità per quanto concerne le attuali politiche ambientali, affermando che la soluzione giusta non sta nell’utilizzo di auto, bensì nell’innovazione scientifica e tecnologica, allo scopo di creare propulsori più efficienti e duraturi.
Jeremy Clarkson ha dichiarato: “La vera rivoluzione non sta tanto nelle batterie, quanto nei motori che abbiamo il potenziale di migliorare e non di poco. Non mi vedrete mai al volante di una Tesla. Nel mio garage troverete soltanto trattori Massey Ferguson e una selezione di auto con potenti motori V8. È la scienza che troverà la soluzione ai problemi di inquinamento e emissioni, non la politica. La scienza è sempre stata la chiave per risolvere questioni grandi come queste”, ha dichiarato con fermezza.
Seguici qui