Jinpeng XY, le caratteristiche tecniche del quadriciclo elettrico cinese pronto al debutto in Italia

Cinque porte e quattro posti per la nuova proposta di mobilità urbana

Jinpeng XY, le caratteristiche tecniche del quadriciclo elettrico cinese pronto al debutto in Italia

I primi modelli di Jinpeng XY, quadriciclo elettrico cinese importato in Italia da Desner Auto, sono stati sdoganati a Milano dando così la possibilità d’allestimento dei primi esemplari in vista della loro introduzione sul mercato, che avverrà nel corso delle prossime settimane con le prime consegne previste per l’inizio dell’estate.

L’importatore Desner conferma che la scheda tecnica della Jinpeng XY che verrà commercializzata in Italia riprende le medesime caratteristiche della versione venduta sul mercato cinese, con l’immediata disponibilità, sin da subito, dei ricambi fondamentali della mini-car per fornire un’adeguate servizio di assistenza post vendita.

Quattro versioni

Il nuovo quadriciclo Jinpeng con cinque porte e quattro posti promette prestazioni, consumi e dotazioni superiore alla diretta concorrenza, rappresentata da modelli come Citroen Ami e Fiat Topolino. La Jinpeng XY sarà proposta in Italia con una gamma declinata in quattro versioni: City, City E-CCO, Long Range e Long Range E-CCO.

Jinpeng XY

Lunga 2,85 metri, fino a 100 km d’autonomia in città

La piccola elettrica per la città ha dimensioni estremamente contenute: 2,85 metri in lunghezza, 1,4 metri in larghezza e 1,54 in altezza. Con un’autonomia in percorsi urbani rilevata superiore a 100 km, la Jinpeng XY nelle versioni City e City E-CCO, che hanno un peso di 611 kg, dispone di motore elettrico da 4 kW e 79 Nm di coppia, batteria da 6 kW, con una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia di 72 km nel ciclo WLTP.

Le varianti Long Rang e Long Range E-CCO, il cui peso si attesta a 514,5 kg, montano invece il motore elettrico da 6 kW e 95 Nm, batteria da 7,68 kWh, per una velocità di punta di 65 km/h e un’autonomia di 80 km nel ciclo WLTP. Tutte le versioni sono dotata di trazione posteriore e richiedono tra le 6 e le 8 ore per una ricarica completa.

Equipaggiamento di serie

Nella dotazione di serie della Jinpeng XY troviamo il servosterzo, la retrocamera, due prese USB (una all’anteriore e una al posteriore), alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, quadro strumenti LCD da 7 pollici e infotainment con display touch centrale da 9 pollici. I prezzi della Jinpeng XY per l’Italia saranno annunciati più avanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)