JLR: notevole aumento delle vendite per i veicoli ibridi plug-in

Sempre più clienti scelgono questa tecnologia come passo intermedio verso i veicoli elettrici

JLR: notevole aumento delle vendite per i veicoli ibridi plug-in

JLR ha registrato un aumento nella richiesta di modelli ibridi plug-in, con vendite al dettaglio che sono cresciute del 29% nel primo semestre dell’anno finanziario rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Sempre più clienti scelgono questa tecnologia come passo intermedio verso i veicoli elettrici a batteria (BEV).

JLR: sempre più clienti si preparano all’elettrificazione

Le vendite al dettaglio di modelli plug-in hybrid (PHEV) di Range Rover sono cresciute del 47% nella prima metà del FY25, mentre i Defender plug-in hanno registrato un aumento del 23% rispetto allo scorso anno finanziario. Già nel FY24, le vendite complessive di PHEV di JLR erano aumentate del 59% rispetto al FY23, con le vendite dei modelli Range Rover plug-in quasi raddoppiate nello stesso periodo.

Mark Camilleri, Director of Electrification Services, ha dichiarato: “La domanda dei nostri modelli ibridi plug-in cresce man mano che i clienti si abituano all’elettrificazione. I PHEV offrono prestazioni, risparmio di carburante e basse emissioni, con zero emissioni durante la guida in modalità puramente elettrica. Inoltre, consentono ai clienti di familiarizzare con una nuova esperienza di possesso, inclusa la ricarica sia domestica che pubblica, in preparazione al lancio dei nostri veicoli completamente elettrici di prossima generazione.

JLR è in grado di offrire una gamma di opzioni di carburante per rispondere alle esigenze di transizione energetica di ogni mercato e proporrà una variante elettrica pura per ciascun brand entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2039.”

JLR

Infine segnaliamo che attualmente, oltre 48.000 clienti sono in lista d’attesa per la Range Rover completamente elettrica di JLR, il primo modello di una gamma di veicoli di lusso a zero emissioni che il marchio introdurrà progressivamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)