John DeLorean: Netflix realizza una docuserie dedicata all’imprenditore
Dell'infanzia all'ascesa, fino al declino nel settore automotive
Su John DeLorean, noto imprenditore statunitense e fondatore della casa automobilistica DeLorean Motor Company, ci sono già due film che parlano della sua vita: Driven del 2018 e Framing John DeLorean del 2019. Presto, però, si aggiungerà una terza opera: un’inedita docuserie composta da tre episodi e prodotta nientemeno che da Netflix che narra la storia del famoso imprenditore di origine rumena.
All’interno di “John DeLorean: mito e magnate” vengono raccontati l’infanzia, l’ascesa e il declino nel settore automobilistico di DeLorean. All’interno dei tre episodi della serie è possibile trovare diverse immagini di repertorio scattate nel 1981 dal regista D.A. Pennebaker e alcune interviste fatte al figlio Zach, alla sua terza moglie Cristina Ferrare e ad altre figure del settore automotive che conoscevano personalmente John DeLorean.
Il sogno di John DeLorean era realizzare un’auto sportiva a due posti
L’ex numero uno di General Motors aveva un sogno: costruire una sportiva a due posti. Quest’ultima nacque successivamente con il nome di DMC-12 grazie alla collaborazione di Giorgetto Giugiaro che si occupò della parte estetica. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti offerte dall’iconica vettura è la coppia di portiere con apertura ad ali di gabbiano.
Tuttavia, la DMC-12 costava molto e le prestazioni erano al di sotto delle aspettative degli esperti del settore. Prima dell’interruzione della produzione della DeLorean Motor Company avvenuta nel 1982, sarebbe dovuto arrivare un altro veicolo a quattro posti. Quest’ultimo si trasformò nel concept Lamborghini Marco Polo mentre la DMC-12 originale raggiunse la sua massima gloria grazie a “Ritorno al Futuro”.
Seguici qui