Joker Throne di Stellantis Design Studio vince gli Archiproducts Design Awards 2025
Premiato per concept rivoluzionario e design provocatorio
Il Joker Throne realizzato da Stellantis Design Studio in collaborazione con Formitalia ha conquistato il premio Archiproducts Design Awards 2025. La sedia che ha ottenuto il riconoscimento è il pezzo centrale della Joker Collection, una nuova e audace linea di arredi creata in collaborazione con Warner Bros.
Chiaramente ispirato a Joker, il trono esprime la nota vanità del personaggio e il suo sorriso permanente e deformato, portando nel design di lusso una tensione vibrante, spirito ribelle e un umorismo sottile e irriverente. Il Joker Throne, presentato insieme al resto della collezione lo scorso aprile al Salone del Mobile 2025, ha ottenuto l’apprezzamento della giuria internazionale che ne ha premiato il suo concept rivoluzionario e il design provocatorio.
Busse: “Dichiarazione di dualità e conflitto”
Un riconoscimento che è stato accolta con grande soddisfazione da Klaus Busse, Head of Stellantis Design Studio: “Questa collezione è una dichiarazione audace di dualità e conflitto, che racchiudere lo spirito caotico e misterioso del Joker. Vedere The Joker Throne riconosciuto dagli Archiproducts Design Awards è un onore straordinario, che conferma la validità del nostro impegno nel superare i confini e sfidare i canoni estetici convenzionali”.
Seguici qui

