Ferrari: Justin Bieber nella blacklist, non potrà più acquistare ‘rosse’
La popstar canadese è andata contro il codice etico di Maranello
Justin Bieber non potrà più acquistare una Ferrari. Il celebre cantante canadese, infatti, è finito nella lista nera del Cavallino, dopo alcuni suoi comportamenti nel corso degli anni scorsi. Non è l’unico, visto che nella blacklist di Maranello ci sono personalità del calibro di Nicolas Cage, Floyd Mayweather o Kim Kardashian.
Perché Bieber è nella blacklist
Cosa è successo? La casa italiana tiene molto al codice etico e non è sempre sufficiente il denaro per poter possedere una ‘rossa’. Bieber ha acquistato un po’ di tempo fa una Ferrari 458 Italia, ma ha parcheggiato la sua vettura con noncuranza, non ricordandosi per ben due settimane dove fosse. Dopo che è stata ritrovata da un membro del suo staff, ha condiviso tutto via social, un po’ come se si trattasse di un gioco, una specie di ‘caccia al tesoro’. Ed a Maranello non hanno gradito.
Tuttavia, sono altri due i comportamenti che hanno fatto arrabbiare il marchio italiano. Innanzitutto, ha deciso di far riverniciare la propria Ferrari, facendola diventare da bianca a blu elettrico e cambiando il colore anche di alcuni componenti. E, subito dopo, ha deciso di mettere all’asta la vettura. Due comportamenti contrari al codice etico della casa italiana. Così è arrivato l’ingresso nella lista nera ed il divieto di acquistare vetture di Maranello nel futuro.
Gli altri vip ‘bloccati’
Come dicevamo, Bieber non è il primo vip a finire nella blacklist Ferrari. Da un Nicolas Cage ritenuto non adatto all’immagine Ferrari per aver dilapidato il suo patrimonio a 50 Cent che ha parlato malissimo del marchio sui social. Passando per il denaro forse non pulito di Kim Kardashian o a Floyd Maywather reo di aver comprato la rossa solo per farsi pubblicità sui social. Tutti comportamenti non graditi in terra emiliana, tanto da bandire questi vip dall’acquisto di proprie auto nel futuro.
Seguici qui