Kalashnikov lavora su due veicoli elettrici a tre e quattro ruote

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire molto presto considerando i brevetti depositati

Kalashnikov lavora su due veicoli elettrici a tre e quattro ruote

Kalashnikov, un’azienda russa nota principalmente per fucili ed equipaggiamento militare, è anche coinvolta nel settore automobilistico con lo sviluppo di propri veicoli elettrici. Il primo prende il nome di Kalashnikov Izh UV-4 ed è un EV a quattro porte che ha fatto la sua prima apparizione nel 2018 in forma prototipale.

Una serie di immagini di brevetto emerse recentemente suggerisce l’arrivo sul mercato di una possibile versione di produzione assieme a una variante a due porte più compatta e con tre ruote anziché quattro.

Il coinvolgimento dell’azienda russa nel settore dei veicoli elettrici è iniziato nel 2018 con la presentazione del concept retrò Electric CV-1. Inoltre, un portavoce di Kalashnikov ha dichiarato recentemente che l’azienda ha intenzione di competere con Tesla.

Kalashnikov EV brevetti

Ecco cosa hanno rivelato le immagini di brevetto

Le ultime immagini apparse presso l’ufficio brevetti russo rivelano che l’Izh UV-4 non è cambiato molto rispetto al concept, mantenendo la strana forma che in generale somiglia molto alla Renault Twizy. Tuttavia, presenta delle particolari portiere in stile militare. Il corpo misura 3,4 metri di lunghezza, 1,5 metri di larghezza e 1,7 metri di altezza.

L’equipaggiamento di serie dovrebbe includere aria condizionata, riscaldamento, quadro strumento digitale, sospensioni regolabili e uno schermo dedicato al sistema di infotainment. Precedenti report hanno rivelato che sotto il cofano del Kalashnikov Izh UV-4 ci sarà un motore elettrico con potenza fino a 68 CV, permettendo una velocità massima di 80 km/h grazie al peso di soli 650 kg.

Kalashnikov EV brevetti

Purtroppo, la società russa non ha rivelato la capacità della batteria, ma qualche anno fa ha affermato che era sufficiente per coprire fino a 150 km di percorrenza.

L’altro veicolo, ancora sconosciuto, presenta uno stile molto simile all’UV-4, ma con un corpo e un passo molto più corti e soprattutto con una ruota in meno sull’asse posteriore. Il tre ruote elettrico sembra condividere la maggior parte delle caratteristiche con la versione a quattro ruote, ma presenta una forma più arrotondata e mancano le portiere, lasciando l’abitacolo a vista. All’interno c’è spazio per due passeggeri e la possibilità di inserire alcuni bagagli. Sfortunatamente, Kalashnikov non ha rivelato una possibile data di lancio dei due veicoli elettrici.

Kalashnikov EV brevetti

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati