KGM Actyon HEV arriva in Italia: debutta il nuovo SUV full-hybrid con 204 CV [FOTO]

Efficienza al top e dotazione completa, disponibile al prezzo di 43.050 €

Debutta sul mercato italiano KGM Actyon HEV, il nuovo SUV full-hybrid che interpreta in chiave moderna l’eredita dello storico marchio coreano, importato e distribuito in Italia da ATFlow, e che combina design distintivo e tecnologia evoluta proponendo un rapporto qualità-prezzo tra i più competitivi del segmento.

Powertrain ibrido da 204 CV con motore benzina 1.5 GDI e due unità elettriche

Andando ad affiancarsi alla versione benzina già precedentemente disponibile in concessionaria, KGM Actyon HEV porta sul SUV coreano un’ulteriore apporto di sostenibilità grazie all’elettrificazione prevista sul powertrain che lo alimenta. Sotto il cofano di Actyon HEV trova posto un sofisticato sistema full-hybrid che abbina un motore benzina 1.5 GDI turbo a uno doppio motore elettrico, sviluppando una potenza combinata di 204 CV. La configurazione propulsiva full-hybrid di cui dispone il SUV di KGM beneficia di una batteria da 1,83 kWh che permette una guida fino al 94% in modalità elettrica, soprattutto in ambito urbano, garantendo efficienza elevata e consumi dichiarati di 6,09 l/100 km ed emissioni di C02 di 138 g/km nel ciclo WLTP.  Il poweratrain ibrido è gestito dal cambio e-DHT, trasmissione specifica sviluppata per veicoli elettrici e ibridi che assicura cambiate fluide, mentre i paddle al volante consentono di regolare la frenata rigenerativa su quattro livelli.

KGM Actyon HEV

Abitabilità invariata rispetto alla versione benzina

All’elevato livello d’efficienza, KGM Actyon HEV affianca gli ampi spazi e la generosa abitabilità che il SUV di segmento D aveva già messo in mostra con la versione benzina. Rispetto a quest’ultima, la versione full-hybrid non perde nulla sul fronte della capacità di carico del bagagliaio che rimane pari a 668 litri in configurazione standard, che possono essere incrementati fino a 1.568 litri abbattendo i sedili posteriori.

Allestimento K-Line con dotazione al completo

La KGM Actyon HEV viene proposta in un unico allestimento, denominato K-Line, che dispone di un ricco equipaggiamento di serie che comprende: tetto panoramico elettrico, portellone automatico, sedili anteriori riscaldati, ventilati e regolabili elettricamente, volante e sedili posteriori riscaldati, sistema di telecamere HD a 360 gradi. Sul fronte della sicurezza e dell’assistenza alla guida, il SUV di KGM dispone di una completa suite di Adas che include, tra le altre cose, la frenata automatica d’emergenza, il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento della corsia di marcia e il monitoraggio dell’angolo cieco.

KGM Actyon HEV

Prezzi

La KGM Actyon HEV viene proposta sul mercato italiano al prezzo di 43.050 € (IVA inclusa, messa su strada esclusa), con garanzia di 5 anni o 100.000 km, estendibili a 8 anni sui componenti ad alta tensione. Il SUV può inoltre beneficiare della prossimità della rete post-vendita, con magazzino ricambi europeo e italiano che garantiscono la disponibilità in 24-48 ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)