KGM Torres Pickup: FOTO SPIA dell’erede dello SsangYong Musso
Sarà proposto sia con motorizzazione benzina che in versione elettrica
KGM, nuovo marchio della Casa coreana SsangYong a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo KG, sta testando il suo nuovo pick-up. Il veicolo, che dovrebbe chiamarsi Torres Pickup, è un pick-up di medie dimensioni destinato ad essere l’erede dello SsangYong Musso.
In linea col concept svelato un anno fa
Il KGM Torres Pickup, che era stato anticipato in versione concept a inizio 2024, è stato immortalato durante i test nel nord della Svezia. Le foto spia ci mostrano per la prima volta il veicolo in versione di serie che sembra non presentare particolari novità di design rispetto al concept svelato un anno fa.
Sia con motore a combustione che elettrico
Il nuovo pick-up è basato sulla piattaforma della SsangYong Torres, l’ultimo SUV del marchio commercializzato in alcuni mercato europei come Torres EVX, ad alimentazione elettrica, e anche con motore benzina 1.5 litri. Una doppia opzione di alimentazione che dovrebbe essere confermata anche sul KGM Torres, che avrà dimensioni importanti, con una lunghezza di circa 5,3 metri.
Su base Torres EVX per la versione a batteria
Il KGM Torres Pickup, il cui lancio sul mercato è atteso nel primo trimestre 2025 con il probabile arrivo in Europa entro fine anno, potrebbe conferma, nella sua variante 100% elettrica, la configurazione meccanica del SUV Torres EVX, proponendo quindi un motore elettrico da 207 CV supportato da una batteria, prodotta da BYD, da 73,4 kWh di capacità.
Seguici qui